South Bay Lakers: Bronny James non giocherà nelle partite in trasferta della G-League
La partecipazione di Bronny James al campionato dei South Bay Lakers in G-League sarà limitato alle sole partite casalinghe. La scelta del secondo turno del 2024 dei Los Angeles Lakers e figlio di LeBron James non viaggerà con il resto della squadra nelle trasferte e giocherà solo durante le partite casalinghe, ha riferito Brian Windhorst di ESPN al podcast "The Hoop Collective".
"Onestamente, so che stava ricevendo un trattamento un po' speciale e nepotismo, va bene. Non mi interessa. È normale", ha detto Windhorst. "Ora, penso che in realtà sia dannoso per lui. Non mi piace. Non so di chi sia stata l'idea. Ovviamente ai Lakers va bene, lo stanno facendo. In questo caso particolare, penso che sia andato troppo oltre, e non credo che questo avvantaggi Bronny, non credo che avvantaggi i South Bay Lakers e non credo che avvantaggi LeBron a quel punto". I Lakers hanno firmato James Jr. con un contratto quadriennale che include le prime tre stagioni completamente garantite.
James Jr. e suo padre sono diventati la prima coppia padre-figlio della NBA a giocare una partita insieme. Ma il periodo del giovane James nella NBA è iniziato in modo difficile ed è durato solo quattro partite. Durante quel periodo, ha giocato solo 13 minuti, ha segnato una media di 0,7 punti ed è andato 1 su 6 dal campo prima di essere retrocesso in G-League. C'era preoccupazione per la prontezza di James Jr. per la NBA dopo una stagione a USC. In 25 partite (sei da titolare) per i Trojans, ha segnato una media di 4,8 punti, 2,8 rimbalzi e 2,1 assist. La guardia di 6 piedi e 4 ha anche una media di 19,4 minuti a partita, tirando con il 36,6% dal campo.