Techfind A2 A - Ci sono San Giovanni Valdarno-La Spezia, il derby lombardo Broni-Giussano

Techfind A2 A - Ci sono San Giovanni Valdarno-La Spezia, il derby lombardo Broni-Giussano
© foto di Marco Brioschi

Pronto a tornare in campo il campionato della Techfind Serie A2 con il Girone A che presenta subito match di gran interesse. Partiamo da una delle finaliste della scorsa stagione, la Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno che ospita la Cestistica Spezzina (sabato, ore 21) in una sfida tra formazioni con trascorsi importanti nei Playoff. Due formazioni ambiziose con le toscane che puntano sulle due novità straniere di spessore Conte e Cruz, mentre La Spezia ha completato un mercato interessante col ritorno di Granzotto e aggiunte importanti come Missanelli.

Una delle candidate a fare un gran campionato è la Logiman Broni, con colpi di prestigioso come Reggiani, Baldelli, Russo e una squadra che nel pitturato può contare su una certezza come Nasraoui. Per la squadra pavese la prima sfida è contro la rinnovata Giussano di Monica Stazzonelli (domenica, ore 18), con un progetto giovane che punta a migliorare il risultato della scorsa stagione diventando una mina vagante in zona Playoff.

Esordio casalingo per la Salerno Ponteggi, dopo un precampionato particolarmente scoppiettante culminato con la separazione consensuale con coach Visnjic. L'esame iniziale è di quelli tosti, contro il Repower Sanga Milano (sabato, ore 19.30) rinforzato in Estate da colpi di spessore tra cui la MVP dello scorso Girone B di A2 Alice Nori.

Desta curiosità la prima uscita di un'altra campana, la Virtus Academy Benevento, contro l'Use Rosa Scotti Empoli (domenica, ore 16.30). Una matricola contro un team di A2 decisamente navigato, una squadra giovane contro il mix di esperienza e gioventù gestito da Alessio Cioni, in una sfida sicuramente affascinante. Sfida complessa per la Tecnoengineering Moncalieri, che ospita la Jolly Acli Livorno (domenica, ore 18), matricola "atipica", rinforzata in Estate da colpi importanti come la veterana Liliana Miccio e l'ala Allegra Botteghi, coi quali la formazione toscana punta già ad esser protagonista in zona Playoff.

Esordio anche per la "nuova" Nuova Icom Selargius, in casa contro Torino Teen Basket, sfida che apre il campionato (sabato, ore 16): progetto ricco di giovani locali mischiate a veterane come l'ottima Claudia Colli, la squadra di coach Corrado vuole partire bene contro il collaudato gruppo selargino, sotto la guida di un nuovo coach come l'ex Stella Azzurra Roma Chimenti.

Nel programma, c'è anche la sfida tra CLV-Limonta Costa Masnaga e Marmi Sardegna Virtus Cagliari (sabato, ore 17): tanta curiosità attorno alla matricola, impreziosita da colpi esteri come Naczk e italiani come l'ex Campobasso Trozzola. Costa sarà però avversario tosto, potendo contare sulle sue ottime giovani e su novità di livello come Kaczmarczyk, Penz, Crowder e Bonomi.