A2 F - Scrimmage interno positivo per la Solmec Rhodigium Basket

A2 F - Scrimmage interno positivo per la Solmec Rhodigium Basket

Primo scrimmage interno concluso con il risultato di 89-49 per la Solmec Rhodigium Basket. La squadra allenata da Giulia Pegoraro si è imposta su Junior Basket San Marco in un primo test stagionale positivo. In evidenza il neo-acquisto Emma Zuccon, top scorer con 16 punti.
Il risultato parla da sé, ma non è nemmeno un metro di paragone affidabile. La Solmec Rhodigium Basket ha affrontato la prima uscita stagionale con il solo ed unico obiettivo di conoscersi: buona parte dell'organico è cambiata nel corso dell'estate. Infatti, già dalla palla a due, le rosso-blu si sono presentate con ben tre nuovi acquisti nel quintetto titolare: Gaia Castelli (10 punti), Katrin Stoichkova (12 punti) e Nicole Leghissa (14 punti), tutte ampiamente coinvolte nella manovra rodigina. L'attacco Rhodigium, soprattutto nelle prime fasi, è brillante: la palla si muove bene e tutte le giocatrici sono coinvolte: il risultato è di 44-24 a metà partita. Nel secondo tempo non cambia di certo la musica, con ben cinque delle dieci giocatrici scese in campo ad aver raggiunto la doppia cifra di punti. Alla fine del terzo periodo lo score recita 71-40, prima del 28-9 nell'ultimo periodo di gioco che ha portato al definitivo 89-49.
A mezzo servizio capitan Silvia Viviani, fermata da un'influenza intestinale nella passata settimana così come la compagna Paola Novati, la quale non è scesa in campo e dovrà quindi rimandare il debutto con la maglia Rhodigium. Il test della prossima settimana contro Martina Treviso (14 Settembre) sarà decisamente più indicativo vista la qualità dell'avversaria.

Solmec Rhodigium Basket - Junior Basket San Marco 89-49 (27-11; 17-13; 27-16; 28-9)
Rhodigium: Stoichkova 12, Viviani 3, Castelli 10, Battilotti 9, Tumeo 8, Bonivento 4, Leghissa 14, Garofalo 3, Atanasovska 10, Zuccon 16. All. Pegoraro.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: "Sono molto soddisfatta di quello che ho visto ieri. Senza dubbio ci sono moltissime cose sulle quali lavorare, cosndierato che in queste due settimane ci siamo focalizzati sulla transizione offensiva. La cosa che più mi è piaciuta di più è stata la voglia di passarsi la palla da parte delle ragazze, di cercarsi tra di loro, costruire situazioni senza palla. Partire con il piede giusto è sempre incoraggiante, considerato che Novati non ha giocato e Viviani veniva da una settimana di influenza intestinale e non era propriamente in forma".