A2 F - Il Jolly inserisce un'altra giovane di grande talento: Federica Arecco

A2 F - Il Jolly inserisce un'altra giovane di grande talento: Federica Arecco

Federica Arecco, guardia, 1,76 cm, classe 2004, è una nuova giocatrice del Jolly Acli Basket Livorno. Proviene dal Basket Pegli, dove ha trascorso sette anni eccellenti: a livello under, tra finali nazionali, due terzi posti italiani, Coppe Italia. E poi la serie B da capitana e sempre da protagonista. Si tratta di una delle giovani più interessanti nel panorama nazionale.

Le parole del DS Massimiliano Pasini: «Una giocatrice che arriva da un settore giovanile importante e proviene da un ottimo campionato di serie B. Una giovane molto dotata fisicamente, che porterà una ventata di entusiasmo e freschezza  alla squadra. E sarà molto importante per le rotazioni, in quanto approda con l'obiettivo di giocare minuti di qualità». 

Così si presenta al club Federica Arecco: «Sono contentissima di aver ricevuto questa nuova opportunità e ringrazio i dirigenti del Jolly Livorno per la fiducia che ripongono in me. Dopo 7 anni al basket Pegli di cui 4 in serie B,  riuscire ad arrivare a giocare in un campionato di serie A2 mi sprona a fare il massimo. Il mio obiettivo principale è quello di  aiutare il più possibile la squadra per affrontare al meglio quest'anno. Non vedo l'ora di iniziare e conoscere tutte le mie nuove compagne».