EL - Navarro nei guai, il Barcelona deve tagliare quattro giocatori

Il direttore sportivo Juan Carlos Navarro si trova in mezzo tra i guai del suo Barcelona. Quali, facilmente immaginabili. Squadra costosissima e tanto talentuosa ma che ha mancato gli obiettivi EuroLeague e Liga Endesa con una proprietà che vuole rivedere gli ingaggi al ribasso.
Un coach esigente come Sarunas Jasikevicius che alla fine è stato contestato dalla stampa spagnola, tra cui evidentemente qualcuno con gli attributi c'è e i dirigenti dei club non possono porre veti e compiere azioni vendicative su questo o quel critico come succede nel Bel Paese.
Giocatori stufi di essere vessati da un allenatore che non ha (quasi) mai colpe, che se ne vanno per fine contratto, indebolendo la squadra. Ma anche giocatori da mandare via dotati di ingaggi pesantissimi, di difficile risoluzione.
Nick Calathes, per esempio, avrebbe un anno di contratto da 4 milioni lordi. Sanli guadagnerà due milioni lordi la prossima stagione. Abrines e Oriola, circa 1,5. Transare sarà un bel problema: la loro non eccelsa stagione non gli permetterà di ricevere gli stessi soldi da altre parti.
Intanto, a cominciare dai campioni in carica dell'Anadolu Efes, all'Olimpia Milano, al Fenerbahçe e al Maccabi le squadre avversarie si stanno rinforzando nei punti deboli evidenziati nel 2021-22.