Bayern, Herbert: «Milano sta giocando in modo eccellente, grande sfida per noi»

20.12.2024 11:55 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Bayern, Herbert: «Milano sta giocando in modo eccellente, grande sfida per noi»
© foto di Ciamillo

La prima metà della stagione regolare in EuroLeague si conclude con la 17a giornata, con la visita del Bayern a Milano venerdì sera alle 21. La squadra di Gordon Herbert affronterà una delle squadre più forti in forma nelle ultime settimane: Milano ha vinto otto delle ultime dieci partite e, nonostante la netta sconfitta di martedì ad Atene (74.103), i campioni d'Italia sono in corsa per i play-off dopo un inizio di stagione molto negativo. Il centro Jo Voigtmann conosce bene l'ambiente dopo due anni in maglia Olimpia ed è anche consapevole dell'importanza della partita: “Dopo la brutta partita di Monaco, è importante per noi rimetterci in carreggiata”, dice il campione del mondo, ”Vogliamo anche ottenere più vittorie fuori casa. Per farlo, dobbiamo fermare l'ottimo attacco di Milano, e allora avremo una possibilità”.

Il club di Monaco di Baviera rivedrà anche alcune buone conoscenze all'Unipol Forum: L'argentino Leandro Bolmaro, che ha vinto il double con il Bayern la scorsa stagione, così come Diego Flaccadori e il centro Freddie Gillespie, recentemente rifirmato, altri due ex giocatori.
Milano sta giocando in modo eccellente da sei settimane. Grande rispetto per l'allenatore Messina, la sua squadra è ora al massimo livello e rappresenta una grande sfida per noi. È ovvio che finora non abbiamo giocato molto bene fuori casa in EuroLeague. Ma spero che con qualche aggiustamento potremo giocare meglio”, ha dichiarato il tecnico Herbert.