Oggi (ore 18, PalaDespar) amichevole Pallacanestro Trapani-Mazara

Assecondando il graduale di recupero di Ariel Svoboda e Marco Mollura, e quindi il limitato numero di giocatori a disposizione, lo staff tecnico ha fissato per questo pomeriggio (PalaDespar, ore 18) una gara amichevole contro Mazara, formazione che milita nel campionato di serie C regionale. Sarà l’occasione anche per riprendere confidenza con le partite, dopo la pausa per le festività pasquali.
DICHIARAZIONI
Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “San Filippo del Mela è una squadra che è attesa da tre incontri molto difficili nelle ultime tre gare di stagione regolare. E’ chiaro, quindi, che il loro ingresso nei playoff dipenderà dalla capacità di far punti almeno in una di queste tre partite. Dobbiamo attenderci una squadra che proverà a metterci in difficoltà e a cercare l’occasione giusta. Rispetto alla gara d’andata, hanno in meno il pivot Graciotti : il loro starting-five dovrebbe essere composto dal playmaker Stuppia, dagli esterni Catanesi e Barbera e dai due lunghi Bolletta e Vento. Utilizzano molto anche gli uomini della panchina, accentuano le rotazioni e la loro caratteristica preminente è quella della combattività. Noi dobbiamo riprendere a giocare con intensità e iniziare a calarci nella mentalità dei playoff: entriamo nella fase calda della stagione e vogliamo arrivare agli appuntamenti più importanti già pronti anche dal punto di vista mentale”.
CONCENTRAMENTO AQUILOTTI AD ALCAMO
Nella mattinata di domenica prossima 15 aprile, al Pala Tre Santi di Alcamo, con inizio alle ore 9, si svolgerà il terzo concentramento per la categoria Aquilotti (nati nel 2001). Le gare saranno disputate con partite “4 contro 4” tutto campo, della durata di 6 tempi di 6 minuti ciascuno, nel rispetto delle norme del Regolamento del Minibasket. Parteciperanno i centri Minibasket della Virtus Trapani, della Pallacanestro Trapani e della Virtus Alcamo.