Prato domani in casa incontra la Dinamica Generale Mirandola (ore 21.00)

Dopo la sosta imposta per la disputa delle finali di Coppa Italia, mercoledì 21 marzo alle ore 21, per la 28^ giornata del campionato di Divisione Nazionale B, scende alle Toscanini la Dinamica Generale Mirandola. All’andata i lombardi, la Dinamica gioca ed ha sede a Poggio Rusco in provincia di Mantova, pur senza annichilire gli ospiti, presero il sopravvento grazie alla loro maggior fisicità e tecnica, e Prato, pur riuscendo a stare per lunghi tratti in partita non dette mai l’idea di poter impensierire i padroni di casa che alla fine prevalsero per 81 a 68. A distanza di quasi 4 mesi la classifica parla chiaro: Mirandola, pur provenendo da 3 sconfitte consecutive è ben salda al 4° posto e quasi certa del vantaggio del fattore campo al primo turno dei playoff; ai Dragons, nonostante la crescita di condizione, ci vorrebbe l’ennesimo miracolo per evitare l’eventuale bella in trasferta agli ormai inevitabili playout.
La formazione di coach Tinti, che lo scorso anno conquistò una splendida promozione, ha inserito in un intelaiatura ben collaudata ed esperta, due autentici fuoriclasse, quali Pignatti, ala di San Giovanni in Persicelo, per anni compagni di squadra dell’NBA Belinelli in Fortitudo, ed il play Losi, anch’egli scuola bolognese, con tanti campionati disputati in categoria superiore. Della vecchia guardia fanno parte il capocannoniere del campionato, il friulano Venturelli, oltre 22 punti di media ad allacciata di scarpe, e il pivot rovigino Mancin, una delle torri del girone con i suoi 208 cm. Altro elemento di spicco è il 33enne modenese Bastoni, di scuola Fortitudo, la cui presenza a Prato è in forse. Forse è solo la limitata profondità dalla panchina a tenere in apprensione i rossoblu, ma le doti dello starting five fanno dormire sonni abbastanza tranquilli allo staff rossoblu.
Sul versante dei padroni di casa, oltre che confermare la crescita atletica dei Dragons, coach Paludi valuta positivamente anche la grande disponibilità dei suoi ragazzi, che smaltiti alcuni colpi ricevuti nelle ultime gare, sono stati sempre tutti a disposizione, di modo ché lo staff pratese ha potuto lavorare in palestra a pieno ritmo, prova ne sia l’ottimo risultato nell’amichevole di venerdì contro la Pallacanestro Empoli.
A dirigere l’incontro sono stati designati Battista di Firenze e Piram di Livorno.
Dopo questa gara, la Minorconsumo.it salirà sul lago d’Iseo domenica prossima per affrontare il Costa Volpino squadra annunciata in crisi ed in serie negativa da 8 giornate che forse aspetta proprio i lanieri per provare a risollevarsi ed evitare i playout per arrivare alla salvezza.
Eccezionalmente la gara Minorconsumo.it vs Mirandola sarà trasmessa da TV Prato giovedì 22 marzo alle 17.10 ed in replica lo stesso giorno alle 24.30