Fiorentina Affrico vorrebbe fare la spesa alla Coopsette a Castelnovo

Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Fiorentina Affrico
Fiorentina Affrico vorrebbe fare la spesa alla Coopsette a Castelnovo

Continuità. Paola chiave in casa Pallacanestro Fiorentina Affrico. La convincente vittoria contro Cecina ha riportato il sereno in casa biancoblù; due punti pesanti arrivati con una prestazione gagliarda. Non si poteva davvero chiedere di meglio. Domani però è un altro giorno e l'Affrico è attesa da una trasferta insidiosa. Si gioca a Castelnovo di Sotto (palla a due ore 21) contro una Coopsette da prendere con le molle. Dicevamo della continuità. Per cambiare marcia la squadra di Stefano Vidili ha bisogno di inanellare qualche risultato in serie. La trasferta in terra emiliana può essere l'occasione per centrare il secondo successo consecutivo nonché la seconda vittoria esterna della stagione. Ma servirà il miglior Affrico.
NEWS BIANCOBLU' - Settimana senza guai o intoppi. Gruppo al completo. La squadra partirà nel primo pomeriggio di domani per Castelnovo.
LE PAROLE DI VIDILI - "Quella di Castelnovo è una partita fondamentale, da cercare di vincere in tutti i modi. Non inganni la classifica della Coopsette: non sono in un buon momento, ma sono certo che raddoppieranno gli sforzi per uscire da questa difficile situazione. Servirà un Affrico pronto, reattivo, capace di interpretare bene la partita fin dai primi minuti. Dobbiamo ripartire dalla carica, dalla determinazione con cui abbiamo approcciato la partita con Cecina. Viviamo di entusiasmo, non possiamo permetterci cali di tensione. Troveremo un ambiente caldo, per questo la nostra concentrazione e la fiducia nel nostro gioco saranno determinanti. La chiave? La difesa. Castelnovo ha giocatori importanti come Bartoccetti, Maioli, Grobberio, Tempestini. Dobbiamo tenere l'avversario sotto i settanta punti. Contro Cecina abbiamo imboccato una strada giusta. Continuiamo a percorrerla".
L'AVVERSARIO - E' un momento molto delicato per la Coopsette. Dopo la vittoria alla prima giornata contro Montecatini, per Castelnovo infatti sono arrivate sei sconfitte consecutive. L'Affrico si troverà quindi di fronte una squadra affamata. Molto. Attenzione massima ad Alesso Bartoccetti, guardia classe '80, miglior realizzatore dei biancorossi (16,1 punti di media). Altri due giocatori vanno in doppia cifra: sono l'altra guardia Riccardo Castagnaro (10,7) e il pivot Stefano Maioli (10+4 rimbalzi). Nella rotazione di coach Stefano Ranuzzi troviamo il playmaker livornese Tommaso Tempestini, l'ala Lorenzo Lusetti, il lungo Gianni Grobberio, ed i due giovani Nicolò Codeluppi ('89) e Damiano Simonazzi ('92). Completano il roster Luca Tirelli e Marco Bonini.
ARBITRI - Coopsette Castelnovo-Pallacanestro Fiorentina Affrico sarà arbitrata dai signori Biagio Baccillieri di Reggio Calabria e Francesca Sandri di Castel Maggiore (BO).

 Niccolò Casalsoli