Pistoia, Giorgio Tesi Group è il nuovo main sponsor della società

Primo Sponsor dell’A.S. Pistoia Basket 2000 per la stagione sportiva 2011/12 non sarà più Tuscany, bensì Giorgio Tesi Goup. La notizia è stata annunciata oggi attraverso una conferenza stampa tenutasi presso la sede del nuovo sponsor, in Via di Badia 12 a Bottegone (PT), alla quale hanno preso parte il presidente Maltinti, il vice presidente Lucchesi e Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group. Presenti alla conferenza stampa, tra gli altri, anche Paolo Moretti, Fiorello Toppo e Simone Berti, alcuni consiglieri del club, ed una rappresentanza di tifosi della Baraonda Biancorossa.
La Giorgio Tesi Group è un’azienda importantissima nel settore del vivaismo ornamentale, leader nel settore a livello europeo, è stata fondata dai fratelli Giorgio e Tullio Tesi ed è attualmente gestita dai figli Claudio, Fabrizio, Tiziano e Romeo.
In apertura Maltinti ha sottolineato il suo disappunto per l’anticipazione della notizia del nuovo sponsor da parte di un giornale locale, sottolineando come non sempre le anticipazioni della stampa giovino al club, e portando ad esempio il caso di Omar Thomas (miglior giocatore della Serie A in questa stagione), il cui ingaggio da parte del Pistoia Basket 2000 sfumò, 2 anni or sono, proprio a causa di un’anticipazione giornalistica. Maltinti ha poi ringraziato per la nuova sponsorizzazione Daniele Sabatini, il primo consigliere del club ha prendere contatti con la famiglia Tesi, nel periodo di Natale. “Il nuovo sponsor è un vivaista importantissimo, l’accordo è stato fatto due giorni fa, alla presenza di tutto il nostro consiglio d’amministrazione, e l’impressione è stata quella di avere di fronte una grande famiglia, un po’ come quella del Pistoia Basket. L’accordo per adesso è annuale; entrambe le parti hanno ritenuto che fosse meglio così, per conoscersi e per vedere che risultati darà questa collaborazione. Il fatto che l’unica squadra sportiva professionistica della città sia sponsorizzata da un’azienda di Pistoia credo sia importante e positivo per tutti.”.
Fabrizio Tesi: “Siamo molto felici di questa scelta, sosteniamo diverse realtà sportive, ma da un po’ di tempo pensavamo di impegnarci in maniera più importante in una società sportiva locale, anche per fare qualcosa di importante per la nostra città, che ci ha dato tanto. Ringrazio Daniele Sabatini che mi ha riavvicinato a questo sport e ad una realtà come quella del Pistoia Basket 2000; un gruppo di amici e di imprenditori che è come una grande famiglia. Entriamo nel basket in punta di piedi, come è nostra abitudine, poi vedremo come andrà avanti la cosa. Ringrazio tutti ed in particolare Ivo Lucchesi, che ha creduto in noi, ha avuto pazienza e ci ha presentato gli altri soci del club, che sono davvero un bel gruppo.”.
Anche Ivo Lucchesi ha sottolineando l’importanza di avere uno sponsor pistoiese, che rappresenta la principale attività di Pistoia, il vivaismo, e che è un vero tifoso della squadra, non dimenticando, in chiusura, di ringraziare la famiglia Carrara, che tanto ha fatto in questi anni e che continuerà a sostenere la società bianco-rossa.