live

BCL - Derthona, Reggiana, Sassari: il sorteggio dei gironi

LIVE BCL - Derthona, Reggiana, Sassari: il sorteggio dei gironi

Si sono tenuti in mattinata a Mies (Svizzera) i sorteggi della fase a gironi di regular season e dei tornei di qualificazione della Basketball Champions League 2024/25. 

La UNAHOTELS Reggio Emilia è stata sorteggiata nel Gruppo F, assieme ai lituani del Rytas Vilnius, agli ungheresi del Falco Szombathely e ai polacchi del WKS Slask Wroclaw.

La Bertram Derthona Tortona, invece, è nel Gruppo G, assieme agli spagnoli del BAXI Manresa, ai tedeschi del Niners Chemnitz e alla squadra vincitrice del Qualification Round Tounament 1 (una tra SL Benfica, Rilski Sportlist, BC Nokia, Sabah, Norrkoping Dolphins e Fribourg Olympic).

Il Banco di Sardegna Sassari passerà per il torneo di qualificazione - il numero 4 -, in cui inizierà dalla semifinale, affrontando la vincente del quarto di finale tra Spartak Subotica (Serbia) e Juventus Utena (Lituania). In finale di questa fase della competizione, la Dinamo potrebbe affrontare una tra Morabanc Andorra (Andorra), Telekom Basket Bonn (Germania) e Giants Antwerp (Belgio).

Solo la vincente di questo torneo - che si terrà attorno alla metà di settembre - accederà alla regular season, precisamente nel Gruppo E assieme a AEK Bettson Atene (Grecia), VEF Riga (Lettonia), Maccabi Ironi Ramat-Gan (Israele).

Avanzerà alla seconda fase del torneo, il Round of 16, la prima classificata dei gironi di regular season mentre coloro che finiranno tra il secondo e il terzo posto passeranno per il play-in.