Spiacenti, la felpa "Nuit. Nuit." di Steph Curry non è in vendita

Spiacenti, la felpa "Nuit. Nuit." di Steph Curry non è in vendita
© foto di fiba.basketball

Se non fosse stata sufficiente l'impresa di segnare quattro triple consecutive in meno di 4' nella finale olimpica tra USA e Francia, Steph Curry ha catalizzato tutta l'attenzione mediatica indossando nella celebrazione della vittoria post partita una felpa con la scritta "Nuit nuit". Il tweet e la felpa sono diventati virali, tanto che in molti hanno cercato di comprarla sul web, senza trovarla. Rappresenta il saluto iconico di Curry agli avversari dicendo loro "la partita è finita" con il gesto delle mani congiunte su un lato della testa.

Questa felpa ha una storia. Curry aveva il merchandising pre-commissionato anche prima dei Giochi ma lo stilista che l'ha realizzata non sapeva se sarebbe mai stata indossata. Mike Fogg, il designer, era stato contattato dal team di Curry a giugno con l'idea della maglia poco prima dell'inizio della preparazione per le sue prime Olimpiadi. Fogg ha rivelato che la felpa con cappuccio è stata inviata all'hotel di Curry a Parigi all'inizio dei Giochi, ma nessuno sapeva se l'avrebbe indossata. Come i suoi canestri da tre punti in continuo, la stella dei Warriors ha aspettato il momento giusto.

"Steph ha scelto il momento perfetto, rendendolo ancora più iconico", ha detto Fogg a Cllct. "Mostra davvero quanto sia calcolato. È stato davvero un momento di illuminazione in una bottiglia per tutti noi. Come designer, hai sempre sognato di avere il tuo lavoro in mostra a livello globale, ma questo è arrivato su un altro livello. Tutto si è allineato perfettamente: il gioco, l'eredità di Steph, il significato culturale di Parigi e, naturalmente, il suo caratteristico momento "notte notte", o dovrei dire "Nuit Nuit".

Quindi, i fan possono trovare un posto dove comprare la felpa con cappuccio per commemorare il momento? Purtroppo, no. Secondo Fogg, la felpa con cappuccio è stata "un progetto personale, personalizzato e creativo" esclusivamente per Steph da indossare ai Giochi di Parigi. Lo stilista ha rivelato di essere stato bombardato da richieste da parte dei fan per creare una maglia replica. Non lo ha fatto, e probabilmente qualcuno lo farà. Ma sappiate che sarà una imitazione.