Cordoglio per la scomparsa di Dino Costa. ex presidente CNA

Cordoglio per la scomparsa di Dino Costa. ex presidente CNA

La FIP comunica che "Ci ha lasciati Dino Costa, 93 anni, una storica e apprezzata figura della nostra pallacanestro. Allenatore benemerito d’eccellenza, già presidente del Comitato Nazionale Allenatori, quando si chiamava ancora CAF, era conosciuto ed apprezzato per competenza, lealtà, onestà, personale e professionale, e l’amore per il basket. Durante la sua carriera ha svolto anche il ruolo di Direttore Sportivo della Virtus Bologna negli anni Settanta. Il presidente FIP Giovanni Petrucci, a titolo personale ed interpretando il cordoglio del CNA e della FIP, con affetto e dispiacere è vicino alla moglie, signora Mirella, alla famiglia e ne condivide il dolore."

Il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini, assieme ai 16 club, esprime il proprio più sentito cordoglio per la scomparsa di Dino Costa. Storica figura nel mondo della pallacanestro e allenatore benemerito d’eccellenza, è stato presidente del Comitato Nazionale Allenatori, oltre che ex Direttore Sportivo della Virtus Bologna negli anni Settanta.

Lega Nazionale Pallacanestro si unisce al cordoglio per la scomparsa del dott. Dino Costa, avvenuta a Bologna, all'età di 93 anni. 
Figura storica ed apprezzata della pallacanestro italiana, prima allenatore e poi dirigente, ne era stato nominato Allenatore benemerito d’Eccellenza, dopo aver ricoperto la carica di presidente del Comitato Nazionale Allenatori, ed essere stato direttore sportivo della Virtus Bologna nel corso degli anni '70.
In seguito, è stato anche membro della Comtec, la commissione tecnica di controllo amministrativo delle Società.
Amico anche della realtà di LNP, prodigo di consigli dall'alto della sua competenza e conoscenza della pallacanestro.
Il presidente Francesco Maiorana, il segretario generale Massimo Faraoni e tutto il mondo LNP sono vicini alla signora Mirella ed al figlio Michele.