Serie B - Logiman Crema, una prestazione positiva contro Vigevano

Serie B - Logiman Crema, una prestazione positiva contro Vigevano

Si conclude con una sconfitta, peraltro prevedibile, la prima uscita stagionale della nuova Logiman Crema. Una settimana di robusto carico atletico ha tolto brillantezza alla truppa di coach Lombardi, che ha comunque lottato contro l'Elachem Vigevano, formazione che militera' nel prossimo campionato di A2 e che poteva contare su una settimana in più di preparazione. Nonostante l'impegno dei cremaschi la differenza tra le due formazioni è apparsa evidente. 

Crema, che schiera Valesin, Zupan, Murri, Bocconcelli e Pirani per la palla a due, fatica a tenere a bada la rapidità del gioco offensivo della Elachem, che mette a segno ben 31 punti nel primo parziale. I rosanero hanno però una buona reazione nel secondo quarto, quando dopo aver toccato il -20 dimezzano lo svantaggio, per poi andare al riposo lungo sul 47 a 33. Il terzo quarto vede gli uomini di Lombardi in sofferenza. Vigevano segna a ripetizione, mentre la Logiman trova solo 5 punti in 10'. Ultimo quarto senza sussulti, fino al 87 a 61 finale.

"Nel complesso una positiva prestazione, i ragazzi arrivavano da una settimana di grande carico, si sono impegnati molto per creare nuove abitudini e lavorare molto fisicamente" il commento di coach Lombardi. "Giocavamo contro una squadra di categoria superiore che aveva anche una settimana di lavoro in più nelle gambe, quindi nel complesso devo dire molti aspetti positivi, grande voglia di fare le cose sulle quali abbiamo lavorato e grande voglia di cercarsi e di coinvolgersi. Ovvio che avendo dieci giocatori nuovi ed un sistema di gioco nuovo ci sarà bisogno di tempo, però l'attitudine è stata molto positiva, alcune situazioni sulle quali abbiamo lavorato ci hanno dato soddisfazione. Nel terzo quarto abbiamo subito la fisicità di Vigevano che ha giocato mettendo le mani addosso, è un aspetto sul quale dovremo sicuramente lavorare".