Serie B - Bakery Piacenza, ottima prova contro la Fulgor Fidenza

Serie B - Bakery Piacenza, ottima prova contro la Fulgor Fidenza

Terzo match amichevole della stagione per la Bakery Basket Piacenza, che dopo il ‘pareggio’ per 86-86 contro la Pall. Pavia e il 64-76 con i pari categoria dei Legnano Knights, hanno affrontato un’altra rivale nel prossimo campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 quale la Fulgor Fidenza. Al termine della partita il tabellone luminoso recitava un eloquente 85-54. Un risultato che fa sorridere non tanto per il punteggio, che servirà comunque per il morale, quanto per la prestazione offerta dai ragazzi di coach Giorgio Salvemini, che hanno dovuto fare a meno di Joseph Blair e Valerio Longo, entrambi a riposo precauzionale per sintomi influenzali. I biancorossi sin dall’inizio, e per tutta la gara, hanno espresso un ottimo gioco di squadra, con una grande circolazione di palla che ha permesso a tutti di essere coinvolti, compresi i giovani, con Trevisan che ha messo a segno i suoi primi punti da biancorosso. All’attacco, con Piacenza capace di segnare 15 triple, si è aggiunta anche una solida difesa, pareggiando l’intensità e la veemenza che a tratti hanno contraddistinto gli avversari. 

Bakery Piacenza-Fulgor Fidenza 85-54
Parziali azzerati ad ogni quarto: 26-15; 22-21; 24-6; 13-12.
Piacenza: Klanskis 6, Perin 13, Morvillo 3, Zoccoletti 16, Molinari, Chiti 15, Lanzi 15, Taddeo 15, Ratti, Trevisan 2, Pescatori. All. Salvemini.

Gli impegni amichevoli continueranno con il primo scrimmage lontano da Piacenza di domani, sabato 14 settembre alle ore 18 sul campo della Pall. Crema, mentre mercoledì 18 settembre sempre alle ore 18 i biancorossi faranno visita ai Fiorenzuola Bees. Chiusura della preseason sabato 21 settembre con l’amichevole casalinga, alle ore 18, contro la Pall. Crema, ad una settimana dall’esordio in campionato fissato domenica 29 settembre al PalaBakery, alle ore 18, contro Legnano.