Serie B - La Miwa Benevento travolge Mola nell'ultima di regular season

Serie B - La Miwa Benevento travolge Mola nell'ultima di regular season

La Miwa Energia Cestistica Benevento vince sul parquet del Mola New Basket, nell'ultima giornata della prima fase, e conquista altri due punti molto importanti in ottica seconda fase. I Boars, privi di Caridà, offrono l'ennesima prestazione di grinta e coraggio, creando un buon margine nel terzo periodo, che ha consentito ai sanniti di gestire agilmente il risultato nell'ultima frazione di gioco.
Ritmi subito intensi sul parquet di Mola: la Miwa apre le danze con Iommelli, mentre i padroni di casa si sbloccano con D'Agnano. Successivamente, Mola tocca il +4 con la tripla di Tanzi, ma i sanniti sono sul pezzo e reagiscono, portandosi sul 10-11 con Miraglia, a segno dall'arco. I locali, trascinati ancora da Tanzi, tentano di distanziare i Boars, che, però, restano sempre a contatto grazie ad un infuocato Miraglia, autore di tre triple nel solo primo quarto, che si chiude sul 18-15.

Una tripla di Messina, in apertura del secondo periodo, regala il +6 ai locali. La reazione della Miwa arriva con Bongiovanni e Iommelli, autori di un parziale che permette ai sanniti di tornare in parità. In seguito, la Cestistica trova il vantaggio con due liberi di Bongiovanni, che valgono il 33-34 a 2′ dal termine. Mola, tuttavia, mantiene alte le percentuali dall'arco, chiudendo il secondo periodo sul 40-36.
Dopo l'intervallo, i Boars scendono in campo con grande energia e piazzano un parziale da 12-0, grazie alla grande intensità difensiva, combinata ad una buona precisione al tiro con le triple di Miraglia e D'Antonio. Mola si sblocca dopo tre minuti di gioco con Messina, ma la Miwa respinge al mittente ogni tentativo di rimonta, conservando il vantaggio. I Boars, anzi, continuano ad allungare, chiudendo il terzo quarto sul 50-67, con due triple di Murolo nel finale.

Nella frazione finale, la Cestistica continua ad allungare, toccando il +22 con la tripla di D'Antonio. Il cospicuo vantaggio permette alla Miwa di gestire in tranquillità i restanti minuti di gioco, in cui trovano spazio anche gli under del settore giovanile Volpe, Mercurio e De Luca. Sulla sirena finale, il tabellone segna 72-84 in favore dei Boars.