Serie B - Goldengas Senigallia nella capitale contro il S. Paolo Ostiense

Trasferta sabato sera per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che alle 18 scende in campo contro il San Paolo Ostiense al palazzetto Claudio Spano di Roma per la seconda partita del ritorno della fase. San Paolo Ostiense, da quest’anno in serie B Interregionale dopo un decennio di serie C, è guidata da coach Carlo Colella e si trova a 20 punti (10 vinte e 7 perse) contro i 24 di Senigallia che sta tranquilla in solitudine in cima alla classifica.
Tra i giocatori della squadra romana ci sono alcuni elementi senior molto pericolosi e tutti comunque giovani e under 30, cresciuti nel vivaio del San Paolo Ostiense: il solido ventinovenne Gianmarco Miscione, miglior marcatore della squadra e molto pericoloso per le sue triple, l’ala Eugenio Amanti, il più alto dei capitolini (205 centimetri), il play e regista Federico Loi con la canotta numero 5 e i fratelli Federico e Riccardo Conte, che sono soliti chiudere le partite a doppia cifra. Oltre a loro si stanno mettendo decisamente in mostra altri giovani in attività nel vivaio romano come Francesco Paolini, ottimo in difesa e in penetrazione, l’ala piccola Tristano Cecchini e Claudio Paluzzi, classe 2005.
Nella partita dell’andata la Pallacanestro Goldengas Senigallia aveva sconfitto di misura la squadra romana con un soddisfacente 70-52. Tra i migliori in campo per i laziali si era visto sicuramente Miscione, realizzatore di fiammate individuali, il quale peraltro ha chiuso l’ultimo march contro l’Olimpia Castello con 22 punti.