A2 Supercoppa | Verso Cantù vs Orzinuovi, la presentazione della semifinale

La presentazione della semifinale di Supercoppa tra Cantù e Orzinuovi
A2 Supercoppa | Verso Cantù vs Orzinuovi, la presentazione della semifinale

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – GRUPPO MASCIO ORZINUOVI
Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno
Quando: sabato 21 settembre, 14:00
Arbitri: Bettini, Pepponi, Catani
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/

QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore) 
– “Iniziamo la nostra Supercoppa contro Orzinuovi, sarà la nostra prima partita ufficiale e quindi andrà affrontata con la giusta attenzione e concentrazione, con la voglia di fare risultato ed essere competitivi per il passaggio del turno. Giochiamo contro una squadra che ha avuto un passaggio societario, ma è sicuramente un club emergente e che si è rinforzato moltissimo, con uno staff importanti ed un roster di giocatori altrettanto importanti e necessità quindi della migliore Cantù possibile. Noi dovremo cercare di mettere in pratica quanto fatto in preseason in termini di conoscenza e miglioramento e farci trovare pronti, perché è una partita che regala una potenziale finale e quindi un potenziale trofeo. Ci vorranno quindi la giusta voglia e partecipazione da parte della squadra”.
Filippo Baldi Rossi (giocatore) – “Andremo a Livorno con la mentalità su cui stiamo lavorando con coach Brienza fin dalle prime amichevoli: ogni partita conta e ogni partita va giocata per vincere, a prescindere dalla posta in palio. Abbiamo lavorato tanto e bene in preparazione e adesso abbiamo la possibilità di iniziare a provare a costruire sul campo questa mentalità vincente, con la prima partita ufficiale dell’anno”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass.

QUI ORZINUOVI 
Franco Ciani (allenatore) 
- “La Supercoppa apre ufficialmente la stagione agonistica, ci attende un impegno con una posta in palio importante. Chiaro che lo scontro con una delle favorite assolute come Cantù ci mette immediatamente a confronto con il meglio del nostro campionato e con le difficoltà maggiori che potremmo affrontare durante questa annata. Dispiace non arrivare a questo appuntamento al 100% della condizione fisica, a causa degli acciacchi accusati durante quest’ultima fase di precampionato. Tuttavia aspetti come il fatto che disputiamo una gara ufficiale e che affrontiamo una formazione dal pedigree di Cantù, rappresentano per noi uno stimolo importante. Facciamo riferimento ad un match che ci permetterà di testare la nostra capacità di competere a questo livello, con il giusto atteggiamento. E che ci fornirà delle sfumature tattiche rilevanti considerando che la prossima settimana, all’inizio della stagione regolare, sul parquet ritroveremo lo stesso avversario”.
Luca Vencato (giocatore) - “Siamo carichi e motivati per affrontare Cantù in una semifinale che mette in palio il primo trofeo della stagione. Abbiamo lavorato duramente in questa preparazione anche se purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con qualche intoppo per qualche infortunio che non ci ha permesso di lavorare al completo, tuttavia non vogliamo né alibi, né scuse: ci presenteremo a Livorno sapendo di giocare contro una grandissima squadra, ma con il coltello tra i denti e con la consapevolezza che daremo tutto quello che abbiamo per vincere”.
Note - Nessuna assenza.
Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass.