A2 - Orzinuovi, amichevole contro Biella: le parole di coach Salieri
Il "PalaBasiglio" è il palcoscenico dove l'AgriBertocchi vince contro l'Edilnol Biella, compagine militante nel "Girone Ovest", in un ulteriore test amichevole prima degli impegni ufficiali di ottobre.
Queste le sensazioni al termine della gara di coach Stefano Salieri:"Abbiamo giocato una buona gara, chiusa con una bella rimonta frutto di una difesa forte e di buon ritmo in attacco. Ad un primo tempo, dove in difesa abbiamo subito troppo gli uno contro uno di Biella, ha fatto seguito una ripresa che ci ha visto giocare con grande autorità nelle due metà campo. Aver rimontato 16 punti con sorpasso a 5'05" dalla fine e centrato cosi la vittoria è un segnale forte di compattezza di gruppo e accresce l'autostima dei ragazzi. Sono molto contento di tutti con la coppia Ferraro-Galmarini molto brillante. Molto bene anche i due play. Unico neo la lussazione al dito di Negri nel primo tempo, che lo ha costretto a uscire".
AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 72: Galassi ne, Bossi 11, Parrillo 2, Perin 7, Ferraro 13, Galmarini 8, Siberna 12, Mekowulu 19, Guerra ne, Bryan ne, Negri. Allenatore: Salieri.
EDILNOL BIELLA 71: Donzelli 11, Omogbo 9, Bertetti, Barbante 2, Bortolani 20, Saccaggi 17, Blair ne, Pollone, Massone 2, Polite 10. Allenatore: Galbiati.