A2 - Il match di lusso tra Wegreenit Urania e Flats Fortitudo all'Allianz Cloud

A2 - Il match di lusso tra Wegreenit Urania e Flats Fortitudo all'Allianz Cloud

Una 'prima' da vernissage superlusso all'Allianz Cloud, la Wegreenit Urania Milano apre le danze in campionato ospitando la Fortitudo Bologna. Blasone, ambizioni e un tifo sempre caloroso anche in trasferta le credenziali dei bolognesi, per i Wildcats il grande stimolo di una sfida di alto livello per iniziare la stagione. Per la Wegreenit un avversario subito di grande spessore in un campionato di A2 davvero di altissimo livello. Gli uomini di coach Cagnardi si presentano all'Allianz Cloud freschi vincitori della Supercoppa LNP dove hanno domato prima Forlì e poi Orzinuovi nell'ultimo atto con un Mian grande protagonista.

Urania proverà a mettere in difficoltà i bolognesi usando le armi più gradite ai Wildcats come spiega il coach rossoblu Marco Cardani: "Arriviamo a questa partita di esordio consapevoli dell'ottimo precampionato disputato, sia per qualità che per mole di lavoro. Siamo un gruppo sostanzialmente quasi tutto nuovo sia come staff che come giocatori, ma al cui interno si è instaurato subito un eccellente clima, fattore che ci consente di lavorare nel modo migliore. Ci aspetta un esordio di grande prestigio con la Fortitudo Bologna, importante per il valore dell'avversario ma anche per noi che saremo alla "prima" davanti al nostro pubblico. Sarà una sfida stimolante, contro una squadra forte e ben organizzata che ha confermato l'impianto della scorsa stagione che ha visto i bolognesi arrivare sino alla finale per la promozione. Una Fortitudo ricca di esperienza e qualità, basti pensare a giocatori ormai solidi e importanti per la categoria come Fantinelli in regia, un centro come Freeman forse il migliore del campionato lo scorso anno, senza dimenticare un talento come Gabriel grande protagonista con Brescia in Serie A."

Wegreenit Urania Milano-Flats Service Fortitudo Bologna, gara della prima giornata del campoionato di Serie A2, si gioca domenica 29 settembre alle ore 18.00 all'Allianz Cloud di Milano (Piazza Stuparich, 1). I cancelli del palasport saranno aperti a partire dalle ore 16.30. La gara tra Wegreenit Urania Milano e Flats Service Fortitudo Bologna sarà diretta da Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO), Moreno Almerigogna di Trieste e Alberto Morassutti di Gradisca d'Isonzo (GO). La gara dell'Allianz Cloud sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, la piattaforma di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire il campionato di Serie A2.