EL - Maccabi Tel Aviv vs Olimpia Milano: diretta (10-12 7' 1Q)
MACCABI TEL AVIV vs OLIMPIA MILANO - DIRETTA TESTUALE
1Q LIVE - Tripla di Shields con 9'46", poi con tre rimbalzi offensivi consecutivi Randolph accorcia 2-3. Gillespie risponde da sotto. Milano fa due buone difese, e Mirotic allunga con 7'40". Poi concede due liberi a Randolph 2/2. Williams segna da sotto in transizione, e poi in contropiede con 6'33" sorpasso 8-7. Bolmaro si incunea, con fallo 2+1 controsorpasso. Randolph tira sul secondo ferro, Mannion non mette la tripla, Williams è corto e Mirotic segna 8-12 al 5'. Randolph accorcia, Mirotic spara l'air ball a finire i 24". Timeout con 3'56" 10-12.
Preview.
Rinfrancata dalla vittoria sul parquet dell'ASVEL Villeurbanne per 66-75, l'Olimpia Milano di coach Ettore Messina si riporta ad un record positivo di 10-9. Il Round 20 li vedrà impegnati questa sera in una seconda trasferta consecutiva. La squadra infatti si trova a Belgrado per una sfida assolutamente da vincere per rimanere in scia alla zona playoff contro il Maccabi Tel Aviv (record 5-14), che nell'ultimo turno ha perso 98-75 contro il Partizan.
Dove si gioca: giovedì 9 gennaio alla Aleksandar Nikolic Hall con palla a due alle ore 20:05.
Dove vederla in TV: diretta streaming DAZN e Sky Sport Uno. Su PianetaBasket la diretta testuale.
L'injury report della 20a giornata di regular season di EuroLeague (link)
Lo shootaround dell'Olimpia Milano al Pionir.
Game Day Vibes ️#insieme #ForzaOlimpia pic.twitter.com/zh2M3M6hsb
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) January 9, 2025
Il momento del Maccabi Playtika Tel Aviv. Il capo allenatore Oded Kattash punterà sulla soluzione del doppio playmaker dettata dalla presenza di Tamir Blatt e Rokas Jokubaitis, i quali si divideranno i possessi da gestire; Levi Randolph sarà il jolly da sfruttare sulle due metà campo, mentre spetterà ai lunghi Jaylen Hoard e Roman Sorkin produrre in attacco e proteggere il proprio ferro. In uscita dalla panchina, il cecchino John DiBartolomeo verrà innescato per regalare punti al fatturato degli israeliani, affiancato dalla combo guard Marial Shayok; sotto le plance, la presenza di Trevion Williams servirà anche mettere a referto punti facili, quella di William Rayman per avere una maggiore fisicità nella lotta a rimbalzo. A completare il roster ci penseranno profili come Jake Cohen e Omer Mayer, oltre al possibile impiego di Rafi Menco.