live

EL - Maccabi Tel Aviv vs Olimpia Milano: diretta (10-12 7' 1Q)

LIVE EL - Maccabi Tel Aviv vs Olimpia Milano: diretta (10-12 7' 1Q)
© foto di SAVINO PAOLELLA

MACCABI TEL AVIV vs OLIMPIA MILANO - DIRETTA TESTUALE
1Q LIVE
- Tripla di Shields con 9'46", poi con tre rimbalzi offensivi consecutivi Randolph accorcia 2-3. Gillespie risponde da sotto. Milano fa due buone difese, e Mirotic allunga con 7'40". Poi concede due liberi a Randolph 2/2. Williams segna da sotto in transizione, e poi in contropiede con 6'33" sorpasso 8-7. Bolmaro si incunea, con fallo 2+1 controsorpasso. Randolph tira sul secondo ferro, Mannion non mette la tripla, Williams è corto e Mirotic segna 8-12 al 5'. Randolph accorcia, Mirotic spara l'air ball a finire i 24". Timeout con 3'56" 10-12. 

Preview.
Rinfrancata dalla vittoria sul parquet dell'ASVEL Villeurbanne per 66-75, l'Olimpia Milano di coach Ettore Messina si riporta ad un record positivo di 10-9. Il Round 20 li vedrà impegnati questa sera in una seconda trasferta consecutiva. La squadra infatti si trova a Belgrado per una sfida assolutamente da vincere per rimanere in scia alla zona playoff contro il Maccabi Tel Aviv (record 5-14), che nell'ultimo turno ha perso 98-75 contro il Partizan.
Dove si gioca: giovedì 9 gennaio alla Aleksandar Nikolic Hall con palla a due alle ore 20:05.
Dove vederla in TV: diretta streaming DAZN e Sky Sport Uno. Su PianetaBasket la diretta testuale.

L'injury report della 20a giornata di regular season di EuroLeague (link)
Lo shootaround dell'Olimpia Milano al Pionir.

Il momento del Maccabi Playtika Tel Aviv. Il capo allenatore Oded Kattash punterà sulla soluzione del doppio playmaker dettata dalla presenza di Tamir Blatt e Rokas Jokubaitis, i quali si divideranno i possessi da gestire; Levi Randolph sarà il jolly da sfruttare sulle due metà campo, mentre spetterà ai lunghi Jaylen Hoard e Roman Sorkin produrre in attacco e proteggere il proprio ferro. In uscita dalla panchina, il cecchino John DiBartolomeo verrà innescato per regalare punti al fatturato degli israeliani, affiancato dalla combo guard Marial Shayok; sotto le plance, la presenza di Trevion Williams servirà anche mettere a referto punti facili, quella di William Rayman per avere una maggiore fisicità nella lotta a rimbalzo. A completare il roster ci penseranno profili come Jake Cohen e Omer Mayer, oltre al possibile impiego di Rafi Menco.