Eurolega: La "Vitoria" è del Baskonia, battuta l'Olimpia Milano

L'Olimpia Milano perde anche contro il Baskonia. Alla Fernando Buesa Arena, i biancorossi si arrendono 88-83. Non basta Mirotic
30.10.2024 12:06 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Eurolega: La "Vitoria" è del Baskonia, battuta l'Olimpia Milano

Nel 6° round di Eurolega, l’Olimpia Milano cade anche a Vitoria contro il Baskonia di Pablo Laso e subisce così la quinta sconfitta europea della stagione. 

88-83 il punteggio finale della gara.

La lotta a rimbalzi: Tra i dettagli che hanno fatto la differenza, c’è sicuramente la lotta sotto le plance tra le due squadre. I padroni di casa hanno catturato ben 44 rimbalzi ( 18 offensivi e 26 difensivi), mentre l’EA7 Olimpia Milano ne ha presi 35 (11 in attacco e 24 in difesa). A dominare la scena è stato Khalifa Dopo con 11.

4: Corrisponde al numero di sconfitte consecutive subite dall’Olimpia Milano in Eurolega. Dopo la vittoria ottenuta contro Paris Basketball, i milanesi hanno perso contro l’Olympiacos, lo Zalgiris, l’Efes ed il Baskonia. Ora bisogna invertire la rotta subito ed il prossimo avversario si chiama Virtus Bologna. I bolognesi sono nella stessa identica situazione dei milanesi e quindi sarà un match davvero molto importante.

L’ex Olimpia Milano - Tra i top scorer della gara c’è Timothe Luwawu-Cabarrot. Il numero 9 del Baskonia ha vestito in passato la maglia dell’Olimpia Milano, ma la sua avventura milanese non fu delle migliori. Ed ecco che nella sfida di ieri sera ha chiuso con 16 punti e 12 di valutazione.