LBA - Trieste, Jarrod Uthoff contento: "Ma non abbiamo intenzione di fermarci"
Jarrod Uthoff della Pallacanestro Trieste è stato il nuovo intervistato nella rubrica di LBA "5 domande a...". Alcuni passaggi: "Se avremmo mai immaginato una partenza del genere? Guardando già al roster prima dell'inizio di stagione, avevo la sensazione che fossimo una delle squadre da battere e per questo motivo si sono alzate di molto le nostre possibilità di vincere le partite in apertura di campionato. Sono veramente entusiasta di come i risultati si siano visti fin da subito, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui, vogliamo continuare a vincere più partite possibili da qui alla fine".
Il supporto del pubblico. "Quattromila abbonamenti sono davvero un numero enorme per una squadra neopromossa come Trieste, questo però è dovuto anche alla grande passione che si respira in città e alla grande stagione che hanno fatto lo scorso anno per farsi promuovere in Serie A. È un posto splendido in cui giocare a pallacanestro e una delle ragioni per cui ho deciso di tornare a giocare in Europa, mi piace sentire l'elettricità dell'atmosfera che si respira da questa parte del continente. Ogni volta che si gioca al PalaTrieste – e qui ci abbiamo giocato già due volte in campionato – si sente proprio tutta l'elettricità, perciò è incredibilmente importante per tutta la squadra giocare con questo tipo di pubblico."
La scelta Trieste - "Ho scelto di venire qui a Trieste, perché ho avuto solamente recensioni positive da parte di ex giocatori che hanno avuto la fortuna di passare da queste parti. Ho parlato con coach Jamion Christian, ho parlato con il GM Michael Arcieri e con tante altre che fanno parte dell'organizzazione e della società; le loro parole mi hanno donato fiducia nel fatto che tutto avrebbe funzionato a dovere. L'esperienza qui a Trieste mi sta piacendo molto, sono felice dei miei compagni di squadra, la città e la sua gente sono eccezionali."