NBA - Il duo Irving/Doncic ha ancora l'ultima parola contro Anthony Edwards

NBA - Il duo Irving/Doncic ha ancora l'ultima parola contro Anthony Edwards
© foto di nba.com

Il remake delle finali di conference degli ultimi playoff tra Minnesota e Dallas ha mantenuto tutte le promesse ieri sera al Target Center. Si comincia con l'incredibile primo quarto di Anthony Edwards, autore di 24 punti con 6/8 dall'arco. Dallo svantaggio (34-26), i Texans hanno gradualmente recuperato per prendere il comando all'intervallo con la coppia Doncic-Irving come trampolino di lancio e terminali pronti a colpire come Klay Thompson o PJ Washington per portarsi sul 59-61 all'intervallo.

Mike Conley alla ripresa ha rianimato la squadra di casa (69-61), ma Dallas ancora una volta è esplosa con un parziale di 13-2, grazie in particolare a Kyrie Irving (71-74). Un secondo parziale 9-2 con tre bombe, una di Spencer Dinwiddie e due di Quentin Grimes per staccare gli ospiti (75-83) che hanno continuità a canestro con Kyrie Irving chiudendo il terzo quarto in netto vantaggio (80-93). I Timberwolves però non stanno a guardare, alzano il livello della posta e si riavvicinano pericolosamente (104-107).

Luka Doncic lancia l'alley-oop per Daniel Gafford, mette in proprio cinque punti in fila, e questa volta, Minnesota è stata costretta ad ammettere la sua sconfitta contro una Dallas già in forma, che stava anche nella seconda gara di un "back-to-back"!
Minnesota - Dallas 114-120. Boxscore: 37 Edwards, 20 Randle, 14 Reid, 13 McDaniels, 11 Alexander-Walker per i Timberwolves; 35 Irving, 24 Doncic, 17 Washington, 14 Gafford per i Mavericks.