SL California Classic - Thompson e Plowden brillano per i Warriors

SL California Classic - Thompson e Plowden brillano per i Warriors

I Golden State Warriors hanno sconfitto i Miami Heat per 105-66 al Chase Center durante la NBA California Classic Summer League 2024, grazie a una solida prestazione su entrambe le estremità del campo. Golden State ha corso fino a un vantaggio di 19-12 nel primo quarto e non si è più guardata indietro, aiutata da un impressionante sforzo difensivo. Un punteggio di 30-11 nel terzo quarto ha congelato definitivamente la partita e i Warriors si sono fatti strada nell'ultimo quarto per aprire la loro Summer League con una clamorosa vittoria.

I Warriors hanno visto uno sforzo dominante da parte di Ethan Thompson, che ha realizzato un game-high di 27 punti uscendo dalla panchina. Daeqwon Plowden ha segnato 26 punti prima di lasciare la gara per un infortunio al ginocchio nel secondo tempo. Pat Spencer ha segnato 16 punti, Reece Beekman ha segnato 10 punti e Marques Bolden ha registrato sei punti, 13 rimbalzi e sei stoppate.

Gli Heat hanno avuto solo due giocatori che hanno segnato in doppia cifra in questa sconfitta, con Cole Swider che ha segnato 17 punti e il rookie Kel'el Ware che ha segnato 12 punti, afferrando sei tabelloni e schiacciando cinque tiri. Golden State giocherà domenica contro i Lakers, mentre la prossima gara di Miami sarà domenica contro i Kings 2.