NBA - Con Paul George, Nick Nurse vede il livello successivo dei Sixers
Paul George non ha dubbi sulle potenzialità e sul successo di questa associazione su cui sta lavorando con Joel Embiid e Tyrese Maxey ai Sixers. L'ex Clippers crede che possa funzionare "estremamente bene", anche se dovranno adattarsi l'uno all'altro. "Giocare senza palla. Continuare a trovare il mio ritmo, rimanere aggressivo indipendentemente dal fatto che abbia la palla o meno nelle mani", continua. "Darò il massimo per la squadra, che si tratti di spazi, tagli o di dare palloni a Maxey ed Embiid."
In attesa di vedere il trio entrare in azione durante la stagione regolare, gli allenamenti hanno portato piacere a Nick Nurse. Perché con Paul George, ha un'arma in più a sua disposizione: "Ci sono state situazioni in cui, quando gli abbiamo dato la palla, abbiamo visto il livello di gioco che ha. Si vede, si sente: è un livello superiore. È piuttosto bello. E aiuta anche, per le situazioni di fine quarto, della partita, nei momenti importanti."
L'ex allenatore di Toronto ha anche evidenziato le qualità difensive del suo ultimo arrivato. "Ha la sapienza per mettersi in una buona posizione e sapere come fare la mossa giusta in difesa", ha detto, mentre Paul George si immagina con Caleb Martin e Kelly Oubre Jr. sulle ali. "È una prima impressione di ciò che la nostra squadra difensiva può diventare. Io e loro riusciamo a creare disordine nel perimetro", dice l'ex giocatore degli Indiana Pacers. "Questo è quello che ricordo dei primi giorni di training camp: la nostra capacità di difendere largo."