NBA - Warriors: contro Portland ci sarà l'esordio stagionale di Steph Curry?

NBA - Warriors: contro Portland ci sarà l'esordio stagionale di Steph Curry?

Alle 04:00 del mattino del 24 ottobre in Italia al Chase Center di San Francisco scenderanno in campo Warriors e Trailblazers (dove per effetto del fuso orario saranno semplicemente le 19:00 della sera). Ci saranno sorprese nella squadra che Steve Kerr manderà sul parquet? Ricordiamo che nell'ultima amichevole di preseason, una demolizione per 132-74 dei Los Angeles Lakers, Steph Curry non ha giocato e fino a ieri il suo nome era sull'injury report della squadra, lasciando qualche dubbio per oggi. 

Dubbio che sarebbe stato fugato da pochissimo, secondo Anthony Slater di The Athletic. Curry si era fatto male a un dito; ha subito una distorsione al dito indice destro, causandone una pesante fasciatura. Questo sviluppo ha suscitato una certa preoccupazione tra i fan dei Warriors che hanno visto quanto promettente si sia dimostrata la loro squadra durante la loro imbattibilità nella preseason. Ma Curry, per lo meno, dovrebbe essere in grado di giocare senza troppi problemi.

Oltre a Curry, anche Brandin Podziemski ha avuto a che fare con un infortunio al naso che ha subito durante la preseason, tanto che ha dovuto indossare una maschera protettiva. Podziemski non mancherà di giocare contro Portland, tuttavia, dato che anche lui è fuori dal rapporto sugli infortuni. In effetti, Slater ha sottolineato che i Warriors hanno un rapporto sugli infortuni in bianco in vista della gara di mercoledì sera contro i Blazers, il modo esatto in cui vorrebbero iniziare la stagione.