NBA - Stephen Curry preferisce stare con i Warriors, ma non a tutti i costi

NBA - Stephen Curry preferisce stare con i Warriors, ma non a tutti i costi

Stephen Curry ha sottolineato il suo desiderio di finire la sua carriera con i Warriors, ma ha anche ammesso che ci sono circostanze che potrebbero fargli pensare di andarsene, in risposta a una domanda di Marc J. Spears di Andscape sul fatto che sarebbe disposto a seguire il percorso di Kobe Bryant e Dirk Nowitzki, che sono rimasti fedeli a una franchigia ma hanno finito per giocare in squadre di livello mediocre alla fine della loro carriera.

"È dura, vero? Ho sempre detto che voglio essere un Warrior per tutta la vita", ha detto Curry. "In questa fase della mia carriera, sento che è possibile. E puoi ancora essere competitivo, non significa che ti sei garantito il titolo. Non significa vincere. Vincere è sempre una priorità, ma ovviamente sei realistico. Ciò non significa che accadrà se mantieni la rotta. Devi scuotere le cose e continuare a reimmaginare come si evolve con quello che è il campionato in questo momento, con dove si trovano ora alcune di queste squadre di talento.

Ad essere onesto, sto facendo un passo alla volta. Penso che sia l'unico modo per proteggere la mia felicità. Inoltre, mi permette di godermi l'essere me stesso quando sono là fuori a giocare. E continuerò a prendere le decisioni che sono le migliori per me e per la mia carriera sempre, quando si tratta solo di immaginazione. Voglio vincere. Mettiamola in questo modo, è un modo prolisso per dire che se si tratta di una situazione in cui sei un bottom feeder (opportunista) ed è solo perché vuoi rimanerci, avrei difficoltà con questo. Ma non credo che questa sarà la realtà".

Vincitore del titolo NBA due anni fa, e sprofondato nei bassifondi della classifica della Western Conference per essere finalmente bastonato nel play-in, e in mezzo a cambiamenti nella composizione della squadra davvero significativi con la partenza di Klay Thompson a Dallas (dove rischia di vincere il titolo 2025, ndr) Curry si attende che dai giovani Warriors e dai nuovi arrivati possa giungere una spinta decisiva che diano valore alla sua permanenza a Golden State.

"Devi fare gli aggiustamenti necessari ed evolvere il modo in cui giochiamo per massimizzare la squadra che abbiamo", ha aggiunto. "Ho un atteggiamento ottimista sul fatto che funzionerà e che saremo un concorrente, saremo nel mix fino a prova contraria. Questo è l'unico modo in cui posso pensare in questo momento."