NBA - Jarred Vanderbilt: Lakers speranzosi dopo diversi interventi chirurgici

NBA - Jarred Vanderbilt: Lakers speranzosi dopo diversi interventi chirurgici

Mentre i Los Angeles Lakers cercavano di evitare l'eliminazione contro i Denver Nuggets nei playoff NBA del 2024, Jarred Vanderbilt era stato dichiarato discutibile per Gara 5 nonostante una distorsione al piede destro. Sarebbe stata la prima volta in più di due mesi di vedere Vanderbilt potenzialmente disponibile per l'ex allenatore dei Lakers Darvin Ham. Tuttavia, il 25enne non ha visto il parquet e la stagione dei Lakers si è conclusa quella notte.

Ora, quasi cinque mesi dopo, Vanderbilt sta ancora affrontando alcune incertezze mentre l'inizio del training camp incombe martedì 1 ottobre. "In questa offseason ha avuto due interventi, uno su ciascuno dei suoi piedi. Hanno avuto un grande successo e lui sta seguendo un programma di ritorno al gioco che finora è stato molto promettente, guidato dal nostro nuovo direttore delle prestazioni, il dottor Leroy Sims, e dal suo team", ha rivelato mercoledì il vicepresidente delle operazioni di basket dei Lakers e direttore generale Rob Pelinka.

"Hanno fatto un ottimo lavoro e siamo molto ottimisti sul fatto che quando inizieranno le partite vere e proprie, lui sarà disponibile. Da qui ad allora, c'è ancora circa un mese e molti passaggi di accelerazione che devono andare bene. Quindi speriamo che non ci siano battute d'arresto. Ma finora, molto promettente e siamo grati che abbia superati i problemi ai piedi. Ora si tratta solo di essere completamente avviati e pronti per essere autorizzati."