NBA - I Lakers si sono persi Jarred Vanderbilt: quando tornerà in campo?

NBA - I Lakers si sono persi Jarred Vanderbilt: quando tornerà in campo?

Se i Los Angeles Lakers sono da apprezzare sul campo, che consente loro di veleggiare al terzo posto della Western Conference con il record 10-4 alla data odierna, la situazione di Jarred Vanderbilt rimane una delle principali note negative. Dopo aver firmato un'estensione di quattro anni completamente garantita la scorsa stagione, Vanderbilt deve ancora giocare nel 2024 dopo aver subito un intervento chirurgico al piede. Già in ritardo sulla tabella di marcia, l'ultimo aggiornamento ha rivelato che il suo debutto nella stagione 2024-25 non sembra nemmeno essere particolarmente vicino. 

Secondo Mike Trudell, "La riabilitazione di Jarred Vanderbilt continuerà per le prossime due settimane prima del prossimo aggiornamento. Ha aumentato l'attività, ma la progressione è stata più graduale di quanto il team si aspettasse. Saranno pazienti mentre il suo corpo si sviluppa. Non ci sono stati intoppi, ma le aspettative iniziali sono state modificate e vogliono tenere a mente il lungo termine." I fan dei Lakers sono comprensibilmente infuriati, e pensano che Vanderbilt se la prenda "comoda" visto che il contratto ce l'ha, e garantito.

Ma chi aveva promesso che sarebbe stato pronto per la nuova stagione? Il general manager Rob Pelinkka, non certo il giocatore, in una dichiarazione pre training camp. Non Vanderbilt. Non soffiate di cronisti curiosi. Non lo staff di allenamento. Solo un commento del GM della squadra, che ha messo l'idea nella testa di tutti. E l fatto che non abbia subito battute d'arresto e che il coaching staff stia scegliendo di essere paziente suggerisce che nulla sta andando diversamente da quanto originariamente previsto. Non è nemmeno difficile ipotizzare che un GM, che ha dato a un ragazzo con problemi di infortunio un contratto completamente garantito, potrebbe voler far sembrare che sia colpa del giocatore se non è tornato in campo, piuttosto che un potenziale errore della squadra.