NBA - I Lakers pensano a Luka Doncic per il dopo LeBron James

NBA - I Lakers pensano a Luka Doncic per il dopo LeBron James

I Los Angeles Lakers stanno pianificando di fare una corsa per Luka Doncic dopo il ritiro di LeBron? La domanda se la stanno ponendo in tanti nella NBA: James ha 39 anni ed è giunto il momento per la franchigia losangelina di prepararsi all futuro senza la sua presenza nel roster, secondo Kevin O'Connor di The Ringer. 

"Ho riferito su questo podcast e su The Ringer come abbiano gli occhi puntati su Luka in futuro", ha detto O'Connor a The Ringer NBA Show. "Vedremo se funzionerà. Dallas ha appena raggiunto le finali. Dallas è più bella che mai con il suo cast di supporto. Potrebbe non funzionare. Ma i Lakers, non scambiando le loro scelte future, chiaramente stanno ancora pensando a lungo termine a questo punto. Non stanno andando all-in come ci si aspetterebbe che molte squadre facciano con LeBron James."

I  Lakers sono maestri nel business dell'attrazione delle stelle e non ci vogliono mai strumenti particolari per trovare il loro prossimo grande interprete: la storia ce lo insegna. Con LeBron James bloccato per altri due anni, i Lakers hanno ancora tempo per massimizzare il nucleo attuale con James, Anthony Davis e la giovane guardia Austin Reaves.  Anthony Davis, a 31 anni, probabilmente non è la scelta migliore per i Lakers su cui costruire il loro futuro, ma Luka Doncic sarebbe la risposta perfetta.

La guardia 25enne è diventata una vera e propria stella per i Mavericks. In soli sei anni, Doncic ha dimostrato di essere non solo un volto degno della sua franchigia, ma anche uno dei migliori interpreti del gioco stesso. La scorsa stagione, la migliore della sua carriera, Luka è arrivato terzo nelle votazioni per l'MVP con medie di 33,9 punti, 9,8 assist e 9,2 rimbalzi a partita con il 48% al tiro.