NBA - I Knicks forniscono un aggiornamento sull'infortunio di Anunoby
I New York Knicks hanno interrotto la loro striscia di cinque vittorie consecutive sabato sera con la sconfitta per 128-112 contro i Los Angeles Lakers. Ancora peggio della sconfitta per i Knicks, il giocatore OG Anunoby ha lasciato la partita per un infortunio senza contatto con 10'38" da giocare nel terzo quarto, senza fare ritorno. Anunoby è andato dritto negli spogliatoi senza conferire con l'allenatore Tom Thibodeau o con nessuno del suo staff, il che ha sollevato preoccupazione tra i fan.
La squadra l'ha definita una "distorsione al piede destro" dopo che molti fan hanno espresso angoscia per il potenziale di un infortunio al tendine d'Achille. La franchigia non ha ancora rivelato una potenziale tempistica per Anunoby, ma Thibodeau ha detto dopo la partita che le radiografie di Anunoby sono state negative e non si sa se si sottoporrà a una risonanza magnetica. Prima di sabato sera, Anunoby aveva una media di 16,4 punti, 4,8 rimbalzi e 1,4 palle rubate a gara. In questa ha lasciato con 13 punti e due stoppate in 17 minuti prima dell'infortunio.
Dopo essere stato determinante nel portare New York alla post season nel campionato scorso fino al suo infortunio al bicipite femorale, dopo il quale si fermò la corsa della squadra nella semifinale di Eastern Conference in gara sette contro gli Indiana Pacers, Anunoby è rimasto molto importante nell'economia di gioco dei Knicks: attualmente è terzo nella NBA per minuti giocati e non ha ancora saltato una partita nel 2024-25, anche se è probabile che le cose cambino con la notizia dell'infortunio.