NBA, Gordon Hayward dice basta: si ritira l'ex Jazz e Celtics

NBA, Gordon Hayward dice basta: si ritira l'ex Jazz e Celtics
© foto di Utah Jazz

All'età di 34 anni Gordon Hayward dice basta e attraverso i suoi profili social annuncia il suo ritiro dal basket giocato. 835 gare nella NBA in una carriera iniziata con il Draft del 2010, nona scelta dai Jazz in uscita da Butler, e influenzata purtroppo dai tanti infortuni. Il più grave nella prima gara della stagione regolare del 2017, quando all'esordio con i Boston Celtics dopo aver lasciato lo Utah a seguito di sette stagioni rimediò una frattura alla tibia che lo costrinse a saltare l'intera annata.

Dopo i sette anni con i Jazz e altri tre con i Celtics, è passato a Charlotte dove ha giocato per tre stagioni e mezzo. A metà del 2023/24 è stato ceduto agli Oklahoma City Thunder. Per lui nell'ultima annata 9.8 punti di media a partita in 24.4 minuti. In maglia Jazz Hayward ha fatto registrare anche cifre molto importanti, che nella stagione 2016/17 gli sono valse la sua unica chiamata all'All-Star Game. In quella stagione mise a referto 21.9 punti di media con 5.4 rimbalzi e 3.5 assist.

"Oggi mi ritiro ufficialmente dal basket", ha scritto Hayward su X. "È stata una corsa incredibile e sono così grato a tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere più di quanto avessi mai immaginato. Mentre mi trasferisco per trascorrere più tempo con la mia famiglia come padre e marito, non vedo l'ora di affrontare nuove avventure e sfide, portando con me le lezioni che ho imparato sul campo e che mi guideranno nei miei prossimi capitoli, sia negli affari che nella vita. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!".