NBA - Fine dell'incredibile serie da 3 punti di Stephen Curry
Per 132 gare consecutive di playoff Stephen Curry aveva sempre segnato almeno una tripla. Un record incredibile, ma alla fine è arrivata una notte senza magìa anche per il playmaker di Golden State che con il suo tiro dalla distanza ha rivoluzionato tutta la NBA.
Stasera, Stephen Curry ha concluso Gara 5 con un terribile 0/9 da 3 punti, ed è stata la prima volta nella sua carriera che ha terminato una partita di playoff senza una sola tripla realizzata.
Marcatissimo dai Celtics, il playmaker All-Star ha comunque avuto dei tiri aperti, ma non c'è stato niente da fare, la palla non voleva entrare. Passando gli ultimi due minuti in panchina, si è visto però che non ha perso il buonumore, vista la vittoria in gara 5.
Per l'ultimo incontro durante il quale Curry non aveva segnato alcuna tripla, bisogna risalire all'8 novembre 2018. E se consideriamo anche la stagione regolare siamo a 233 gare consecutive con almeno una bomba!
"Dopo un match del genere, Stephen vorrà rifarsi in Gara 6. Non ci serve altro" ha commentato Draymond Green, che quindi annuncia un ottimo Curry per gara 6 a Boston.