NBA - Celtics: Sam Hauser, il jolly più efficace della stagione 2023-24

NBA - Celtics: Sam Hauser, il jolly più efficace della stagione 2023-24
© foto di nba.com

Con 12 punti in 14 minuti (di cui 4/6 da 3 punti) nella vittoria autoritaria di Boston (114-94) uscendo dalla panchina contro Miami in Gara 1 del primo turno playoff della Eastern, Sam Hauser ha un importante ruolo da svolgere nel formidabile attacco dei Celtics. Tiratore d'élite (42% in carriera da tre punti) che si è costruito da solo la carriera NBA, dopo essere stato ignorato al Draft 2021, l'ex giocatore di Virginia sta iniziando i suoi primi veri playoff, dopo due stagioni in fondo alla panchina negli ultimi due anni.

Questa stagione è stata una vera avventura e ho imparato molto. Ho scelto quello che avevo, non mi è stato dato nulla. Tutta la mia carriera è stata così ed è anche bello. Quest’anno è ancora più memorabile perché sono nella rotazione. Un giocatore con un ruolo e su cui la squadra può contare" sono state le parole a NBC Sports Boston di Hauser, che nella stagione regolare, con +13,8, è semplicemente arrivato primo in campionato per “Net Rating” su 100 possessi (per giocatori che hanno giocato almeno 50 partite). Al 2° e 3° posto, Derrick White (+12,5) e Payton Pritchard (+12,2) completano il podio confermando il dominio dei Celtics nella stagione regolare. Mentre ai piedi del podio c'è Nikola Jokic (+12,2).

Sto solo cercando di fare una buona presenza e di portare un po' di energia. Gambe fresche. E provare a fare azioni che vincano le partite, quelle che non sono visibili nelle statistiche. Impostare un blocco per Jaylen Brown o Jayson Tatum per dare loro il mismatch che desiderano. Prendere un rimbalzo offensivo per strappare un possesso extra. Tenere il duello uno contro uno in difesa. Questo è ciò che ci aiuterà a vincere."