NBA - Cavaliers e Thunder: abbiamo una testa di serie sia a Est che a Ovest

NBA - Cavaliers e Thunder: abbiamo una testa di serie sia a Est che a Ovest
© foto di nba.com

Sconfiggendo Chicago martedì, i Cavaliers si sono assicurati la testa di serie della Eastern Conference per la prima volta dal 2016 (link del recap). "Sì, voglio dire, penso che si celebrino questi momenti", ha detto l'allenatore Kenny Atkinson. "Sai, parleremo di andare avanti, di come sarà, ma oggi, stasera festeggiamo. E, sai, penso che i ragazzi siano super felici in quello spogliatoio". La vittoria di Cleveland significa anche che i campioni in carica dei Celtics finiscono la regular season come testa di serie n. 2 a Est che entra nei playoff.

Atkinson ha detto che discuterà con il suo staff tecnico e i giocatori il piano per le ultime tre partite della stagione, con i titolari a riposo un'opzione. Ha detto che preferirebbe che Donovan Mitchell si sedesse nelle restanti gare della stagione regolare per guarire completamente dopo aver subito una distorsione alla caviglia sinistra domenica. Mitchell ha saltato la partita di martedì per l'infortunio. "Penso che ci siano varie opzioni sul tavolo. Sarà una cosa collaborativa e i giocatori ne faranno parte", ha detto Atkinson. "Qual è la loro sensazione sul ritmo? Possiamo fare scrimmage all'interno della squadra per prepararci. Possiamo fare molte cose per essere pronti".

I Rockets non hanno giocato martedì, ma hanno conquistato la testa di serie n. 2 a Ovest perché questa notte i Thunder, già matematicamente primi da tre settimane, hanno battuto i Lakers in una gara combattuta e decisa dall'espulsione di Luka Doncic (link).
A differenza dell'Est, dove i sei posti garantiti per i playoff erano già noti la scorsa settimana, i tre e sei posti a Ovest sono ancora in palio. Solo due partite separano i Lakers n. 3 dai Timberwolves n. 8 con la stagione regolare che si concluderà domenica.