LBA - Pistoia, Maverick Rowan: "Per me non ci sono pressioni particolari"
Alla vigilia del doppio appuntamento di Lucca con il “Trofeo Carlo Lovari”, in casa Estra Pistoia Basket 2000 è ancora tempo di presentazioni con le parole di Maverick Rowan, arrivato in estate alla corte biancorossa per una delle chiamate più importanti della sua carriera dopo avere già alle spalle diversi campionati disputati in Europa. Per lui un’avventura particolare, nella squadra dove il presidente è il padre.
“Per me non ci sono pressioni particolari – afferma Maverick Rowan – io sono uno dei giocatori della squadra come lo sono gli altri miei compagni e quindi non mi metto a pensare a questi aspetti: l’unico mio pensiero è soltanto migliorare giorno dopo giorno. A livello generale, inoltre, non dobbiamo dimenticarci un aspetto molto importante, ovvero che questa è la prima settimana che ci alleniamo al completo dopo l’arrivo di Eric Paschall ed è proprio da questi giorni che si deve iniziare a costruire la vera squadra: siamo pronti a farlo e non vediamo l’ora di crescere col gioco tutti insieme per poi arrivare più pronti possibili all’inizio della regular season quando ci saranno le partite che mettono in palio i punti”.
In queste prime uscite amichevoli, complice anche qualche assenza causa infortunio e necessità di completare il roster, si è preso molte responsabilità offensive.
“Mi ritengo un buon passatore ed un buonissimo tiratore, di sicuro metto tanta energia in campo – aggiunge Maverick Rowan – sono molto contento di poter dimostrare quello dico con il passare del tempo. E’ vero che in queste prime gare ho tirato molto, anche perché mancavano altri compagni. Sono dell’idea che ci sia da continuare a lavorare e basta sapendo che sono qui per segnare canestri. In futuro se la squadra mi chiederà di segnare, dovrò farlo il più possibile.
A livello di squadra, penso che si stia già creando un grande gruppo – conclude Maverick Rowan – ci sono ragazzi molto bravi e la presenza dei giocatori italiani che sono qui da più tempo è fondamentale. Fra l’altro, è anche grazie a loro che mi arrivano le giuste indicazioni per le cose da vedere e i ristoranti (ride, ndr). Adesso ci aspettano due partite importanti nella nostra pre-season con l’obiettivo di raggiungere le nostre vittorie e, allo stesso tempo, creare il gruppo e giocare insieme per crescere”.