NBA - Bucks, Beverley non sarà processato per il litigio con i fan dei Pacers

NBA - Bucks, Beverley non sarà processato per il litigio con i fan dei Pacers

Al termine di una stagione regolare 2023-24 andata storta rispetto ai piani della dirigenza e alle previsioni degli esperti, i Bucks hanno perso contro i Pacers in sei partite nel turno di apertura dei playoff NBA all'inizio di maggio. Alla fine dell'ultima partita della serie, sui social media è stato pubblicato un video di Patrick Beverley che aveva avuto un alterco con alcuni fan dei Pacers che erano seduti dietro la panchina di Milwaukee.

Come si vede nel video, Beverley dopo una accesa discussione ha finito per lanciare un pallone da basket a uno di loro. La NBA ha esaminato e indagato sull'incidente, e Beverley è stato sospeso per quattro partite. Tuttavia, probabilmente non sconterà mai quella sospensione poiché ha recentemente firmato un contratto biennale da 4 milioni di dollari per continuare la sua carriera professionistica in Israele.

Oltre all'indagine della NBA, il dipartimento di polizia metropolitana di Indianapolis aveva dichiarato che avrebbe indagato sull'incidente per determinare se sarebbero state mosse o meno accuse penali contro l'ex playmaker dei Bucks. Secondo Fox 59 di Indianapolis, l'ufficio del procuratore ha rifiutato di perseguire le accuse penali contro Beverley dopo il completamento delle indagini dell'IMPD.

Questa è stata la conclusione cui è giunto l'ufficio del procuratore: "Dopo un esame approfondito delle indagini delle forze dell'ordine, è stato stabilito che non saranno presentate accuse penali in questa materia. Non sono state fornite altre informazioni sull'indagine dell'IMPD. Non è noto se siano state intentate cause civili contro Beverley in riferimento all'incidente".

Patrick Beverley si è pubblicamente scusato per quello che ha fatto, ed è positivo che la squadra dei Bucks possa andare avanti dall'incidente senza ulteriore pubblicità. Tuttavia questa storia non sarà presto dimenticata e la rivalità tra Bucks e Pacers sarà sicuramente da tenere d'occhio la prossima stagione, quando entrambe le squadre cercheranno di detronizzare i Boston Celtics in cima alla Eastern Conference.