NBA - Brooklyn Nets firmano Killian Hayes: annuale non garantito

NBA - Brooklyn Nets firmano Killian Hayes: annuale non garantito

Pochi giorni dopo l'acquisizione di Ziaire Williams, una scelta n. 10, in uno scambio e la firma di Keon Johnson, una scelta n. 21 con un accordo parzialmente garantito, i Brooklyn Nets hanno firmato Killian Hayes, una scelta n. 7, per quello che sembra essere un buon affare secondo quanto riferisce Shams Charania. Tutti e tre i giocatori hanno 22 anni. Hayes è stato arruolato nella classe 2020, Williams e Johnson nel 2021. Stefan Bondy del Post ha confermato che l'accordo è per un anno e non è garantito, il che lo rende sostanzialmente privo di rischi...

I Nets hanno 15 giocatori con contratti standard, ma due di loro, Johnson e Jalen Wilson (che non andrà da nessuna parte) hanno accordi parzialmente garantiti. Inoltre, secondo quanto riferito, i Nets stanno mettendo sul mercato sia Cam Johnson che Dorian Finney-Smith. Inoltre, i Nets, come qualsiasi squadra NBA, possono portare fino a 20 giocatori al training camp. Le squadre devono scendere a 15 giocatori (e tre a two-way contract) entro il giorno prima dell'apertura della stagione 2024-25, probabilmente il 22 ottobre.

Hayes (il cui soprannome è "Purple") è stato rilasciato da Detroit lo scorso febbraio in una mossa di gestione del roster, quattro anni dopo averlo preso al numero 7 nel Draft 2020. Non c'erano problemi a parte il fatto che aveva deluso nelle sue tre stagioni e mezzo dopo essere stato scelto davanti a Tyrese Haliburton e Tyrese Maxey, tra gli altri. In 210 partite con i Pistons, i suoi split di tiro sono stati 38/28/78. In un certo senso, è stato il peggior tiratore della NBA. Ma è alto 6'5", gioca bene in D e ha una buona visione del campo. Il suo rapporto tra assist e palle perse è stato un solido 2,7 a 1.