NBA - Brad Stevens spiega come i Celtics si stanno avvicinando al Draft

NBA - Brad Stevens spiega come i Celtics si stanno avvicinando al Draft

I Boston Celtics attualmente dovrebbero fare due scelte nel Draft NBA 2024: la n. 30 e la n. 54 in assoluto. Il presidente delle basketball operations dei Celtics, Brad Stevens, ha de-enfatizzato le scelte del primo turno. I Celtics devono ancora fare una scelta nel round di apertura del draft da quando Stevens occupa questa posizione nel front office. Anche quest'anno, Stevens è aperto all'idea di mantenere la scelta del primo turno, ma non sarebbe contrario a lasciarla se si presentasse l'opportunità di migliorare il roster di Boston.

"Per quanto riguarda le scelte, se la persona giusta è disponibile è al pick #3, allora la prenderemo", ha detto Stevens ai giornalisti, secondo Souichi Terada di MassLive. "Se abbiamo un paio di persone che pensiamo siano quelle giuste, allora vedremo quali sono le nostre opzioni e che tipo di flessibilità abbiamo. Prevedo di fare un paio di scelte, che siano nel roster o a due vie, e di investire nei giovani giocatori. Se entrano e rompono la nostra rotazione, allora saranno davvero bravi. E anche questa sarà una buona cosa."

I Celtics hanno un roster da campionato in quanto hanno portato a casa il Larry O'Brien Trophy nel 2024. A partire da ora, uno dei pochi giocatori che sta testando le sue opzioni in free agency è Oshae Brissett. Con il ritorno della maggior parte del roster dei Celtics, qualsiasi rookie in arrivo avrà difficoltà a entrare nel roster 2024-25 di Boston. Stevens lo sa molto bene.

"In particolare per quest'anno, abbiamo recuperato molti ragazzi. Sarà difficile per qualsiasi scelta al draft rompere la nostra rotazione quando è in salute. E così, penseremo a come continuare a investire al meglio nei nostri giovani giocatori e nel loro sviluppo e crescita. Se saremo in grado di continuare ad andare avanti con questo gruppo, questi ragazzi saranno in campo. Questa sarà una buona opportunità per portare qualcuno che possa aiutarci lungo la strada."