mercato

NBA - Warriors interessati all'ex coach dei Lakers Darvin Ham

MERCATO NBA - Warriors interessati all'ex coach dei Lakers Darvin Ham

L'allenatore Steve Kerr e i Golden State Warriors sono attualmente reduci da quella che è stata una stagione 2023-24 molto frustrante che ha visto la squadra essere mandata a casa nel primo turno del torneo Play-In contro i Sacramento Kings. Una parte del rinnovamento della squadra dovrebbe riguardare la composizione dello staff tecnico intorno a Steve Kerr, in considerazione di due fattori. Il primo vede Kerr impegnato in estate con Team USA alle Olimpiadi, il secondo vede l'assistent Kenny Atkinson con le valigie se otterrà la panchina di Cleveland.

"I Warriors hanno avuto qualche conversazione con l'ex allenatore dei Los Angeles Lakers Darvin Ham nelle ultime settimane, secondo fonti della lega", ha riferito Anthony Slater di The Athletic (tramite il New York Times). "Non ci si aspetta che si concretizzi. Ma è un segnale del desiderio dei Warriors di aggiungere un assistente di grande nome, e le indicazioni sono che sono alla ricerca di un ex capo allenatore o di un ex giocatore per ricoprire il ruolo." 

Nonostante il sostanziale fallimento della sua esperienza biennale alla giuda dei Los Angeles Lakers, con qualche pecca di troppo, Darvin Ham è ancora una mente cestistica rispettata in tutta la lega che ha fatto parte dello staff di alcune squadre di grande successo, tra cui i Milwaukee Bucks campioni NBA 2021 sotto la guida dell'allenatore Mike Budenholzer.