Francia | Vincent Collet rimanda a casa anche Ousmane Dieng

Francia | Vincent Collet rimanda a casa anche Ousmane Dieng

I Bleus continueranno la loro preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi con 17 giocatori, non i 19 inizialmente convocati. Ousmane Dieng (Thunder) e Killian Hayes (link) non continueranno l'avventura, ha annunciato mercoledì la squadra francese. Il gruppo inizia il suo ritiro a Rouen con una rosa più piccola, anche prima della prima partita amichevole.

Ousmane Dieng (4 punti, 1.5 rimbalzi in 11 minuti di media, 33 partite giocate) sperava di cavalcare l'onda del suo forte finale di stagione, che lo ha visto diventare campione della G-League con il team di sviluppo di OKC, e di essere votato MVP delle finali, per festeggiare la sua prima selezione. Lo staff dei Bleus non ha nemmeno aspettato i primi allenamenti completi per escluderlo dalla preparazione delle Olimpiadi.

Vincent Collet dovrà consegnare la sua selezione finale al più tardi il 6 luglio, con una partita contro la Turchia il 3 luglio fino ad allora. I Nazionali francesi  affronteranno poi Germania (6 luglio a Colonia, poi 8 luglio a Montpellier), Serbia (12 luglio a Lione), Canada (19 luglio a Orléans) e Australia (21 luglio a Orléans).