mercato

NBA - Darius Garland nega di voler lasciare i Cavaliers

MERCATO NBA - Darius Garland nega di voler lasciare i Cavaliers

Ad assistere alla partita di Summer League tra i Cavs e i Bucks c'erano, in prima fila, Evan Mobley, Darius Garland, e il loro nuovo allenatore, Kenny Atkinson, che aveva saltato la partita di preparazione dei Blues francesi contro la Serbia per venire a conoscere i suoi giocatori. Alla domanda su cosa serviranno i Cavs per giocare alla pari con i Celtics l'anno prossimo, il playmaker si è detto ottimista: "Se rimaniamo in salute, penso che possa essere un'ottima serie", confermando a Cleveland.com. "non voglio essere trasferito. Queste sono solo voci."

Le voci in questione dichiaravano, due mesi fa, la sua intenzione di lasciare la squadra se Donovan Mitchell avesse prolungato l'avventura con i Cavs. Che è stato il caso da allora, poiché la guardia ha esteso il suo contratto triennale per $ 150 milioni. "È sempre bello vedere uno dei nostri ragazzi ottenere i soldi che merita e sapere che tornerà con noi per un po'. Ero emozionato, ero felice per lui", ha detto Darius Garland, che rimarrà il primo stipendio della squadra l'anno prossimo, davanti a Donovan Mitchell, con poco meno di 37 milioni di dollari.

Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Kenny Atkinson ha anche lasciato intendere che il nucleo della squadra, attorno alla coppia di difensori e alla coppia centrale Evan Mobley e Jarrett Allen, sarebbe stato mantenuto al suo posto. Il nuovo arrivato ha anche mostrato la sua intenzione di affidarsi maggiormente a Evan Mobley nel gioco. "Sembra davvero una coppia positiva. C'è un sacco di spazio e un sacco di spazio per me, Mitchell e tutti gli altri per prosperare", ha detto Garland.