mercato

NBA - Clamoroso: Damian Lillard ai Bucks con Antetokounmpo

MERCATO NBA - Clamoroso: Damian Lillard ai Bucks con Antetokounmpo

La telenovela Damian Lillard finisce. Come anticipato da The Athletic, I Portland Trail Blazers hanno finalmente finalizzato uno scambio a tre franchigie che coinvolge la stella 33enne, la quale approderà ai Milwaukee Bucks e farà coppia con Giannis Antetokounmpo. Dal Wisconsin partirà Jrue Holiday, diretto in Oregon insieme a DeAndre Ayton, ceduto dai Phoenix Suns.

Questo il riepilogo della trade:

- Bucks ricevono: Damian Lillard

- Blazers ricevono: Jrue Holiday, Deandre Ayton, Toumani Camara, 2029 scelta al primo giro dei Bucks. 

- Suns ricevono: Jusuf Nurkic, Nassir Little, Keon Johnson, Grayson Allen

LILLARD E PORTLAND, SI CHIUDE UN'ERA. I Portland Trail Blazers chiudono un capitolo importante della loro storia. Per la prima volta da quando è entrato nella NBA nel 2012, Lillard indosserà un'altra maglia. Con Portland, il prodotto di Weber State ha giocato 769 partite mettendo a segno 25.2 punti di media a partita con anche 6.7 rimbalzi. Al termine della stagione, già dopo diverse dichiarazioni pubbliche, Dame ha chiesto ai Trail Blazers di essere scambiato nel caso in cui non fosse stato possibile costruire una squadra da titolo. 

“Quando sei giovane e vinci, pensi di avere tempo. Quando raggiungi il tuo posto in campionato e sai che sei qui per restare, ti sembra di avere tempo. Più invecchi, più tempo ci dedichi, specialmente quando sei tra i migliori e raggiungi tutte questi traguardi individuali, diventa sempre più prioritario raggiungere l'impresa finale, che è la ragion d'essere di questa carriera, ovvero vincere il campionato", disse in un'intervista qualche settimana fa Lillard. "Il desiderio di ottenere l'anello è forte oggi come non lo sarà mai. Questa è letteralmente la cosa più importante sulla mia lista. Quando mi sveglio e devo fare tutto quello che devo fare... Devo allenarmi, devo trovare del tempo per i miei figli, devo ancora allenarmi con i pesi, devo fare tutte queste cose e devo assicurarmi che la formazione e la preparazione sono sempre la mia priorità. Pur essendo padre di tre figli, non solo uno, e avendo tutte queste altre responsabilità, ci vuole qualcosa che ti sta a cuore per rimanere impegnato come ho fatto io. Questo è il livello più alto possibile".