mercato

NBA - Cavs, stagione finita: si parla già del futuro di Bickerstaff e Mitchell

MERCATO NBA - Cavs, stagione finita: si parla già del futuro di Bickerstaff e Mitchell

La stagione dei Cleveland Cavaliers si è conclusa con la sconfitta in Gara 5 alle semifinali di conference contro i Boston Celtics. Ultima conferenza stampa per coach JB Bickerstaff, che parlato del suo futuro ha detto: "Abbiamo continuato a costruire questa cosa nel modo giusto. Ogni singolo anno siamo migliorati, abbiamo continuato a migliorare, giocando, playoff, vincendo un round... i giocatori sono migliorati. I ragazzi hanno avuto anni fantastici. Questo è sicuramente il posto in cui voglio essere anche in futuro. Continuerò a presentarmi finché non mi diranno di non farlo."

Secondo ESPN, i Cavs valuteranno l'operato di Bickerstaff nei prossimi giorni: è stato l'allenatore capo di Cleveland per più di quattro stagioni, avendo portato la franchigia a raggiungere due playoff consecutivamente e a vincere un round, quest'anno contro i Magic, cosa che non accadeva dagli anni di LeBron James. Intanto c'è la questione Donovan Mitchell: acquisito 18 mesi via trade, il giocatore è stato costretto a saltare le ultime gare causa infortunio. Secondo ESPN, l'ex Jazz potrebbe firmare un prolungamento quadriennale da 208 milioni di dollari con i Cavaliers. La franchigia spera che la guardia decida di impegnarsi a essere il volto dei Cavs anche in futuro.

"Abbiamo una buona squadra", ha detto Bickerstaff. "Abbiamo buoni giocatori individuali, abbiamo giocatori di carattere che si preoccupano di vincere. E questo è importante per avere opportunità di vincere. Mi piacerebbe vedere come saremo quando saremo insieme per un'intera altra stagione, quale pressione possiamo esercitare sul campionato da questo punto di vista. Ma abbiamo una buona squadra, ragazzi che vogliono vincere".