Lakers, Bronny James va in GLeague: ecco il piano per il figlio di LeBron

08.11.2024 08:32 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Lakers, Bronny James va in GLeague: ecco il piano per il figlio di LeBron

Los Angeles Lakers hanno assegnato Bronny James ai South Bay Lakers, la franchigia affiliata nella GLeague. Notizia che non sorprende dal momento che questo è il piano previsto dai losangelini fin dalla chiamata al Draft con la #55 a giugno. Sabato il debutto del figlio di LeBron nella Lega di sviluppo contro i Salt Lake City, occasione per poter continuare a evolvere il suo gioco. Come spiega ESPN, il giovane James giocherà solo le gare casalinghe dei South Bay. Infatti - anche se non previsto dal suo contratto, standard - Bronny proseguirà la stagione tra GLeague e NBA. Sarà nel roster dei Los Angeles Lakers venerdì contro i Philadelphia 76ers per poi tornare nuovamente con i South Bay.

In base al contratto collettivo tra la NBA e l'associazione dei giocatori, una squadra NBA può in qualsiasi momento assegnare un giocatore con un contratto standard e meno di tre anni di servizio nella NBA a una squadra di NBA GLeague. In quanto rookie, James rientra in questo criterio.
Non c'è limite al numero di volte in cui James può essere assegnato alla NBA GLeague. Lì giocherà insieme ad altri Lakers con contratto standard, a giocatori Lakers con contratto two-way e a membri dei South Bay Lakers con contratto standard di G League. Ricordiamo che con i Lakers Bronny ha firmato un contratto quadriennale da quasi 8 milioni di dollari complessivi.

Bronny James, come sono andate le prime gare NBA
Il classe 2004 di Akron, Ohio, ha giocato 4 partite con la maglia dei Los Angeles Lakers fino adesso, ed è stato impiegato appena 3.3 minuti. Proprio in Ohio, a Cleveland, ha trovato i suoi primi punti in carriera nella NBA. Nella notte ne ha segnati altri due nella sconfitta di -17 contro i Memphis Grizzlies, due tiri liberi. In GLeague si prevede che avrà ovviamente un maggior minutaggio e responsabilità. La speranza è soprattutto che possa trovare fiducia al tiro: in preseason ha tirato 1-12 dall'arco e 9-37 in generale dal campo.