Venezia, Spahija post-Milano: «Contributo da tutti, volevamo riscattarci»
Dalla sala stampa del Taliercio il commento dopo la vittoria su Milano del coach della Umana Reyer Venezia Neven Spahija: "Congratulazioni alla squadra e allo staff tecnico, vittoria molto importante. Prima della partita abbiamo detto che volevamo riscattarci dopo Cluj. Milano fisicamente non è riuscita a giocare l'ultimo quarto, si vede che arrivava da un doppio impegno in EuroLeague in settimana. Ha avuto qualche infortunio nel finale. Nelle ultime sette abbiamo vinto sei volte. Mi dispiace soprattutto per il primo quarto con Cluj, ma questo è lo sport. Più importante è la reazione della squadra. Anche oggi abbiamo visto un po' più di Munford, giocatore che prende sempre tiri giusti. Ora è tornato sano ma piano piano sta recuperando".
Il coach ha anche parlato nello specifico di Ennis e Fernandez. E ha anche dichiarato che McGruder ha recuperato, e sarà impiegato in Europa dove può schierare sette stranieri. "Tyler Ennis? Ogni squadra ha un giocatore così importante. Specialmente queste squadre che non sono di EuroLeague, dove ci sono due/tre giocatori di altissimo livello. Ennis da quando è arrivato ha cambiato i nostri numeri. Però ci sono anche altri giocatori che fanno tantissimo. Come impatta questa vittoria a livello mentale? Aiuta tanto, tantissimo. Vogliamo continuare così.
Il doppio play? In tutta Europa si gioca con due ball-handler. Ennis e Moretti, o Ennis e Fernandez. Munford è un 2 ma palleggia bene. Fernandez? Ha fatto punti importantissimi 1vs1 e ha aiutato. Ogni giocatore che è entrato ha fatto molto bene stasera".