mercato

LBA - John Petrucelli: "Ho escape non solo per EuroLega, ma tornerei a Brescia volentieri"

MERCATO LBA - John Petrucelli: "Ho escape non solo per EuroLega, ma tornerei a Brescia volentieri"
© foto di Ceretti/Ciamillo

Non è un segreto che John Petrucelli sia nella lista dei desideri di Olimpia Milano e Virtus Bologna, e già la scorsa estate la sua permanenza a Brescia è stata anticipata da giornate di rumors di mercato che lo vedevano in uscita. Nella festa di fine stagione, lo statunitense con passaporto italiano ha parlato del suo futuro al termine della terza annata con la Germani. 

“Penso che ognuno di questi tre anni sia stato diverso per quel che mi riguarda, sia dentro che fuori dal campo. Quel che è certo è che sono stati tre anni molto belli e importanti. In questi tre anni ho avuto dei compagni di squadra preziosi, con cui sono nate delle importanti amicizie; con loro abbiamo creato dei legami sia dentro che fuori dal campo e questo è stato fantastico. Tanti di loro verranno al mio matrimonio. Per quanto riguarda l’anno prossimo, è una cosa che bisognerebbe chiedere al mio agente – sorride- io ho un altro anno di contratto con l’escape e non solo per l’Eurolega, tornerei volentieri a Brescia dove anche la mia famiglia vive bene”, ha detto, come riporta bresciacanestro.

Anche Miro Bilan ha parlato di una possibile permanenza a Brescia. “Io sto bene e devo dire che sono contento di un’annata in cui abbiamo vinto tante partite e non è così scontato. Ci sono squadre che non hanno vinto così tanto. La vittoria ti dà modo di divertirti di più, di affrontare con il giusto morale la settimana di allenamenti, stare bene con i compagni di squadra e anche con i tifosi. Penso che possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto; certo avremmo potuto fare meglio nella Coppa Italia, anche nelle gare con Milano, ma è andata così e possiamo essere comunque soddisfatti della stagione. Questo è un primo passo per cercare di fare meglio il secondo anno e quello successivo, insomma nel giro di tre anni fare in modo che Brescia si piazzi tra le migliori quattro squadre del campionato. Così facendo poi i trofei arriveranno. Per quanto riguarda il mio futuro a Brescia, io sono contento se mi vorranno ancora, io e la mia famiglia qui stiamo bene perciò per me sarebbe bello continuare a far parte di questo progetto”.