NBA - Gli Utah Jazz rilasciano Kira Lewis e il centro Micah Potter

NBA - Gli Utah Jazz rilasciano Kira Lewis e il centro Micah Potter

Non avendo esteso le qualifiyng offer prima della scadenza di sabato alla guardia Kira Lewis e al centro Micah Potter, gli Utah Jazz hanno mandato i due giocatori alla free agency che comincia oggi 30 giugno alle ore 18, secondo Tony Jones di The Athletic.

Lewis, la 13a scelta assoluta nel draft 2020, non si è affermato come giocatore di rotazione durante le tre stagioni e mezzo a New Orleans. È stato scambiato dai Pelicans ai Pacers, dai Raptors ai Jazz durante la stagione 2023/24 e ha svolto un ruolo limitato nello Utah dopo essere arrivato da Toronto nella trade per Kelly Olynyk e Ochai Agbaji. La sua offer sarebbe valsa 7,74 milioni di dollari, quindi non sorprende che non sia stata presentata.

Potter ha giocato poco per i Jazz la scorsa stagione dotato di un two-way contract, anche se ha mostrato qualche promessa in G League e fa parte della squadra selezionata degli Stati Uniti che farà scrimmage con il Team USA prima delle Olimpiadi. La sua offer sarebbe stata per un accordo di salario minimo parzialmente garantito. Secondo Jones, un ritorno nello Utah è possibile, anche se Potter potrebbe ricevere interesse da altre squadre.

L'unico giocatore dei Jazz eleggibile per la restricted free agency che ha ricevuto la qualifiyng offer è la guardia Johnny Juzang. Dal momento che ha terminato ciascuna delle ultime due stagioni con un two-way contract con Utah, Juzang non era idoneo per un'altra offerta del genere, quindi il suo QO è per un accordo minimo di un anno parzialmente garantito.