live

LBA - Trapani Shark e Olympiacos divertono il pubblico in amichevole

22.09.2024 23:23 di  Iacopo De Santis   vedi letture
LIVE LBA - Trapani Shark e Olympiacos divertono il pubblico in amichevole

Bella e intensa amichevole tra la Trapani Shark di Jasmin Repesa e l'Olympiacos di Giorgios Bartzokas. Il pubblico si è divertito con tatnti botta e risposta al tiro tra le due squadre, che hanno palesato una condizione soddisfacente per questa amichevole che va ad esaurire la preparazione alla stagione 2024-25. 

L'Olympiacos ha avuto problemi in difesa, ha concesso punti in transizione, ma offensivamente ha mostrato in molti punti le sue virtù e la qualità della squadra. Con Vezenkov di gran lunga a guidare l'attacco, Vildoza e Peters a fornire soluzioni e Walkup ad aiutare fin dal primo tempo, con la sua precisione da tre punti. Ma con Justin Robinson e Notae gli Sharks hanno dato filo da torcere alla squadra greca. lI +8  dei Reds (75-83, 34') è svanito rapidamente e l'ultimo minuto è iniziato a quota 90 punti per entrambi. Una tripla di Peters e una difesa all'altezza hanno finalmente dato all'Olympiacos il vantaggio di cui aveva bisogno per raggiungere la vittoria.

Trapani Shark - Olympiacos Pireo
1° quarto 25-24 
2° quarto 48-51
3° quarto 70-73
4° quarto 90-95

----------------------------------------------------------------------------------------------

Test di altissimo livello per la Trapani Shark che questa sera al PalaShark giocherà l'ultima amichevole della pre-season contro l'Olympiacos, arrivato al PalaShark ieri. Così Amar Alibegovic prima della gara: "Questa amichevole con l'Olympiakos è una occasione importantissima per la nostra squadra e per la città di Trapani e giocare contro una squadra di questo livello. Siamo contentissimi di poter competere con una squadra che ha fatto tante final four di Eurolega, che ha anche vinto in passato. Sarà sicuramente una sfida importantissima misurarsi contro questo alto livello, però se abbiamo alte ambizioni dobbiamo anche competere con questi giocatori e queste squadre. Sicuramente sarà il test che ci serve per affrontare la stagione", le sue parole riportato da Il Giornale di Sicilia. 

E prosegue: "Giocare contro l'Olympiacos ti dà ancora più energia e ti dà la possibilità di misurarti. Bisogna dare il meglio perché si fa un errore, c'è la punizione. Appunto per questo bisogna tenere la concentrazione alta dal primo al quarantesimo minuto. Mi piacerebbe vedere il palazzetto più pieno possibile. È bellissimo quando ci sono i tifosi. Spero che vengano in tanti e che si divertano a guardare pallacanestro di alto livello. Noi proveremo a dare il massimo per misurarci con l'Olympiacos". Palla a due alle ore 21:00. Diretta streaming